Citazione Originariamente Scritto da konkoji
nn ho seguito quella skeda, ma ho fatto forza invece di fare sempre e solo massa, cosi nn solo sono uscito dalla noia dei soliti skemi ma ho anke capito un po + a fondo il concetto di programmazione e di varieta di allenmento.

i gruppi carenti li migliori in massa nn in forza.

per la forza 3 settimane sono perfette (fai i vari sollevameti 3 volte a settimana), e la quarta ti alleni un solo giorno e ricalcoli i massimali.

poi ricominci un altro cilco di forza (con altri esercizi pero) oppure fai massa per consolidare la forza ottenuta ke altrimete sparirebbe in breve tempo.

puoi allenare ogni gruppo 2 volte a settimana se riesci a gestire volume, intesita e progressione, anzi a mio avviso è pure meglio.
ascolta, in realtà non mi è chiarissima la 4° settimana..secondo te, nella scheda che ho preso ad esempio, uno si allena il lunedi e poi un altro giorno prova a fare delle alzate da 1 sopra il 100%?

altra 2 domanda per te e per chi vuol aiutarmi.
ok per l'allenamento due volte a settimana x gruppo, di massa, con un occhio al mantenimento della forza... (pensavo di fare una divisione spinta/trazione), per mantenere la forza può bastare fare dei piramidali tipo 4-5-6-8, o che so..dei 5x5?
inoltre volevo provare un allenamento non a cedimento, essendo che ho sempre e solo fatto cedimento.
ma non ho ancora capito come si fa a scegliere peso e ripetizioni...se metto un peso in cui non cedo, mi sembra di non sentirlo...bho