il discorso doping mette in evidenza i punti deboli rispetto ai punti forti lne ho sentito parlare e mi era parso molto logico.
la critica sulla genetica avversa te la avevo già scritta ehm cmq la riassumo qua velocemente: se TIZIO ha una genetica del cavolo e arrivato al limite natural decide di doparsi avrà dei grandi risultati ma CAIO che ha una fior fior di genetica ed è errivato già enorme al limite natural e poi anche lui decide di doparsi dovrebbe avere dei risultati STELLARI roba che TIZIO pur bombandosi nn potrà mai ottenere (per via della genetica)
cioè uno che geneticamente nn è na cifra anche dopandosi nn avrà mai risultati pari a coleman mi sembra evidente. quindi il doping nn aiuta chi è + svantaggiato geneticamente perchè ingicantisce ulteriormente le differenze tra genetica scarsa e ottima.

TIZIO natural 65 kg tirati
CAIO natural 90 kg tirati

TIZIO dopato 74 kg tirati
CAIO dopato 112 kg tirati

TIZIO +9 kg
CAIO +22 Kg

sono ciffre a muzzo perchè nn me ne capisco nn so quanta massa possa far ottenere quindi può anche darsi che siano completamente sballate.

nn sono io quello che ha scritto che nn esiste il petto alto nell'ultimo post cmq si sono io che + volte ho contestato la cosa di dire addominali alti/bassi petto alto/basso per il semplice fatto che ne vedo discutere rispettivamente da gente che nn sa manco cosa sia una dieta (e quindi gli addominali ciccia) e che solleva si e no 50 kg al multipower con tecnica scadente insomma sono altri i problemi che pettorale alto e basso. quando questi signori saranno in grado di sollevare 80-100 kg con una buona tecnica (quindi nn lanciare e far precipitare il bilanciere come vedo fare sempre) allora magari si può parlare di petto alto/basso! che il bilanciere al collo sia dannoso lo ho sempre letto. sono x le cose semplici e discutere di dettagli quando c'è tutto da rivedere mi sembra buttare via tempo.

PS altra discussione che ti ho proposto:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=2