Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
Ti spiego, la colazione è l'unico pasto a cui non rinuncerei mai.Quindi finora ho fatto colazione molto caloriche, tipo 500 calorie, però ho limitato le calorie degli spuntini (come ti ho scritto un frutto o 1 yogurt magro) e del pranzo (o primo con verdura o secondo con verdura e della cena (solo proteine e verdura). Cmq ora provo a diminuire anche quelle della colazione sperando di non avere fame, come dire, mi abituerò....spero!!!
Concordo sul fatto che la colazione sia importante sotto molti profili e, quindi, sia necessaria.

Non concordo sul fatto di abbassare l'introito tout court.
Voglio ribadire che la distribuzione delle calorie sui pasti si basa sul quadro complessivo dell'introito calorico giornaliero. Non è significativo abbassare l'introito di un pasto a discapito dell'altro, ma occorre vedere il tutto su un piano più ampio. E' chiaro che poi entrano in gioco aspetti "di disturbo" o di condizionamento esterni, quali, ad esempio, l'aspetto logistico (non sempre è possibile "apparecchiarsi" un pasto completo se si è fuori casa), l'intolleranza verso alcuni alimenti o la comodità dell'integrazione.