Originally posted by yukatan
si ma dal post di prima una dieta equilibrata ce la puoi ricavare. cmq credo di avere una dieta buona, poi la posto quando la metto un po giu bene e la finisco. cmq solo leggendo il post di prima vai a buttare nel cesso il 90% delle diete che abbiamo pubblicato sul forum! mi interessa di + qlc sull'allenamento!
cmq 4ca se ci volessi ripetere certe cose che ritieni importanti nn mi va in cancrena la mano a cliccare tra un post e l'altro e ci metto meno tempo dai per piacere
ma non sara mica colpa mia se le diete postate sono cariche di cibo, integratori e cpecial K., se si fanno calcoli proteici idonei a atleti di 100kg tirati quando chi scrive pesa 70kg scarsi e con la pancetta.......................insomma per l'alimentazione ho fatto un esempio proprio nellaltro post , cosa volete ottenere asciugarvi bene usate i cibi base quelli piu comuni per un b.builder bianchi d'uovo e cereali (fiocchi d'avena non secial k. con zucchero miele cioccolato ecc) per la mattina una due volte alla settimana un paio di tuorli o un po d'olio nei cereali a seconda di quello che vuoi ottenere e a seconda del periodo.
spuntini con frutta o frutta secca, pranzo e cena con pollo tacchino o pesce un paio di volte la settimana manzo, un po di riso anche qui olio a seconda del periodo e ferdura cotta cruda qualsiasi..............personalmente non uno mai piselli o fagioli ma se qualcuno li vuole una cucchiaiata non fara poi cosi male. le quantita ???? be diopende da quello che volete ottenere cmq e dal vostro peso corporeo, credo che non avrete bisogno di salire molto piu su di 150g di pollo tacchino o manzo a pasto non piu di 5 albuni e circa 80-100g di riso a pranzo e a cena......una cinquantina di grammi di fiocchi d'avena (cotti o almeno caldi)
gli spuntini possono in seguito essere scambiati con del tonno o per i piu esigenti con gl'omogeinizzati per bambini ....facile assimilizzazione, so che su questo punto si scateneranno le critiche , ma ricordatevi che ho scritto per i piu esigenti chi gareggia .....non andatemi in ufficio o scuola con gl'omogeinizzati che poi vi ridicolizzano......insomma queste possono essere le basi e da qui potete sucuramente migliorare perderete peso ma cio che resta saranno muscoli non crediate di averemolto piu di quello che rimane........da li in poi potrete ricostruire, guidare il vostro fisico mantenendo le pati buone e spingendo sulle carenze che altrimenti non si potranno mai scoprire............fare massa o cercare di mantenere cose di cui s'immagina l'esistenza e un'utopia, infatti semprerete piu muscolosi con 10-15 chili in meno anche se con la maglietta nessuno se ne accorgera ma per questo ci vuole ben altro e vi posso fare un'esempio di un ragazzo che avrebbe dovuto fare i regionali con me e che tutti prognosticavano vincitore poiche era enorme (vestito) be per paura di perdere troppa massa alla fine non ha nemmeno partecipato poiche era cosi grasso che poteva salire solo sul palco del macellaio, ma come se non bastasse anche in spiaggia stava con la maglia, la manica chiaramente era tesa....giustifico il tutto con la scusa che sarebbe stato pronto il prossimo anno poiche con le sue misure avrebbe potiuto mirare a competizioni di livello piu alto insomma era il 1990 stiamo anra aspettando che costui ci mostri le sue potenzialita............e ce ne sono di cosi e danno anche consigli, era anche un trainer percio non vi dico altro.
spero di essere stato sufficentemente chiaro ....so che sara difficile , o meglio non seguirete gl'esempi che ho scritto, pero sappiate che da qualche parte si deve cominciare sopratutto se in precedenza non si sono buttate le basi lo so che tutti credono sperano di poter acellerare ma non e cosi, nel 95% dei casi bisogna gettare le fondamenta altrimenti non si costruisce nulla
a non dico che si debba mangiare cosi per sempre pero il tutto rientra nel concetto di programmare, si dovrebbe programmare dei periodi dalle 10 alle 15 settimane e allinterno di questo periodo fare delle scelte precise, dan li in poi si vedra come il corpo si adatta, da li in poi si capira come il sistema risponde .........e poi di volta in volta ci si evolve, quello che fate ogggi non e per domani ma per il futuro che spesso e lontano ma purtroppo questo e il limite essere in forma la maggior parte delle volte non e essere visosi o non per tutti pero ..........................