grazie giorgio. allora ammetto di avere le idee confuse, perchè se togliessi l'idea dei microcarichi mi sentirei un po' perduto. per non parlare del fatto che spesso un incremento minimo di 2 kg si sente troppo e spesso si traduce in cheating. inoltre penso che se uno riesce a fare 40kg x 6rip puù nn riuscire a fare anche solo 42x1 FATTA BENE (si lo so anche mcrobert spara le tabelle di conversione rip-peso per i massimali ma nn è proprio cosi puramente matematica la cosa, infatti le tabelle nn sono neppure le sue). ho detto fin troppo.
poi cmq in fondo siamo tutti uguali ma tutti diversi

prego tutti quelli che hanno letto/provato/sperimentato/visto sperimentate sti benedetti microcarichi di postare qua.

x jim: avevi detto che i microcarichi bisogna usarli nel giusto modo, ecco cosa intendi per giusto modo? grazie

x shawn: dai dacci anche tu un tuo parere

x 4ca: anche se magari potrebbe nn sembrarti così ho tenuto in grande considerazione quello che mi hai detto e in fatti adesso sono pieno di dubbi esistenziali e solitamente uno dopo aver letto Oltre Brawn e gli altri ripete a memoria carichi progressivi nei 5 esercizi multiarticolari con una perfetta tecnica di esecuzione giusto appunto per il fatto che lo ha letto almeno 600 volte in 1200 pagine! (le cose ripetute + volte nn è detto che siano vere, anzi, ma rimangono impresse e ci sembra che sia impossibile che siano false. ho superato questo blocco psicologico, un po come il latte, erano 17 anni che mi sentivo dire che faceva bene e ora nn ne bevo +, cerco di affrontare pure il discorso microcarichi con un modo di ragionare e agire oggettivo e razionale)

x tutti: postate!