Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Discussione: Pareri scheda massa!

Predefinito

Le schede per massa/forza/definizione servono soltanto per dare dei soldi agli pseudo istruttori ogni 3 mesi...Io ho trovato la giusta scheda che invertendo le successioni di esercizi riesco comunque a sfibrare il muscolo costantemente dando sempre il massimo fino al cedimento, ascoltando ed avendo dialoghi con culturisti quest'anno sono riuscito a fare +5kg mi massa MAGRA usando la MIA scheda dell'anno precedente, mi hanno semplicemente aperto gli occhi...Anche il mio è un semplice parere personale, ma ricorda che i personal trainer fanno schede standard e noi non siamo persone standard, ognuno deve trovare la propria scheda e la propria dieta, perché ogni individuo è differente dalla massa...Ricordo che se ti spacciano 1 scheda per la massa e te non introduci le giuste calorie per sfamare il tuo fabbisogno di massa, l'unica cosa che può avvenire invece che una bella ipertrofia avviene un bel...come si dice in gergo"Mangiarsi Addosso"Saluto e in bocca al lupo.
    Ultima modifica di Vitasso; 05-07-2013 alle 08:37 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vitasso Visualizza Messaggio
    Le schede per massa/forza/definizione servono soltanto per dare dei soldi agli pseudo istruttori ogni 3 mesi...Io ho trovato la giusta scheda che invertendo le successioni di esercizi riesco comunque a sfibrare il muscolo costantemente dando sempre il massimo fino al cedimento, ascoltando ed avendo dialoghi con culturisti quest'anno sono riuscito a fare +5kg mi massa MAGRA usando la MIA scheda dell'anno precedente, mi hanno semplicemente aperto gli occhi...Anche il mio è un semplice parere personale, ma ricorda che i personal trainer fanno schede standard e noi non siamo persone standard, ognuno deve trovare la propria scheda e la propria dieta, perché ogni individuo è differente dalla massa...Saluto e in bocca al lupo.
    Anche questo ha un suo perchè...certo che sto bodybuilding è proprio difficile è!

Predefinito

Siccome non sono nato imparato ma sono stato allevato, un consiglio che do è trovarsi la PROPRIA scheda con i PROPRI cedimenti, quando l'avrete trovata e lo capirete dai risultati, giocate sull'alimentazione...Se volete seguire un ex culturista senza peli sulla lingua cercate Marco Mandile su Facebook...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Figliolprodigo Visualizza Messaggio
    Anche io mi son posto più volte questo problema, perchè in palestra vedo tutti e dico tutti che fanno circuiti ad alte ripetizioni, e quindi il dubbio mi si è insinuato.
    Però, l'idea di riuscire a mantenere gli stessi carichi(o quasi) che si son raggiunti in massa, mi sta facendo incaparbire sulla forza per tutta l'estate.
    Comunque, il tuo ragionamento non lo trovo sbagliato a prescindere.
    E comunque, il fatto di variare, insomma mi dà comunque da pensare.
    Quelli della VECCHIA SCUOLA fanno comunque come dici tu
    Per esperienza posso dirti che quando ho iniziato con un mio amico in palestra per i primi tre mesi ho fatto molte ripetizioni e la scheda in multifrequenza ( la stessa scheda 3 volte a settimana) pochi risultati se non nulli ma almeno ho preso dimestichezza con i pesi. Dal terzo mese invece io ho iniziato a caricare ogni settimana sempre di piu ed a splittare l'allenamento in abc, il mio amico ha fatto la stessa mia scheda ma tenendo carichi pressochè uguali o leggermente piu pesanti. La differenza è che io ho piu che triplicato la mia forza in questi mesi mentre lui ha fatto pochi progressi, uguali tanti altri che vedo in palestra.. ed un altra differenza è anche estetica.. Ho visto crescere molto i miei muscoli(prima ero uno stecco piattino) mentre a lui poco niente.. Il fatto di caricare al massimo (senza mai arrivare al limite dell'infortunio) ti fa crescere.. in tutti i sensi

Predefinito

Ragazzi, io sono un principiante e leggo qua e là e spulcio di qua e di là.
    Attualmente mi regolo così: siccome a me della definizione non è che importi granchè, per ora che sono ancora mingherlino, allora ho deciso che la cosa che mi interessa di più quest'anno è quella di mantenere i miei miseri carichi raggiunti quando ero in massa, per poi ricominciare a settembre con la massa sfrenata, solo magari un po' meno sporca di quest'anno.
    Di più non so, ma ogni parere è valido alla crescita personale.
    Interessante il fatto di trovare la propria strada, anche perchè se postassi la mia dieta ipocalorica che mi ha fatto perdere 10 Kg , sarei passibile di denuncia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KillersBoost Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, piacere.

Vorrei chiedere un parere a voi esperti per la scheda che mi sono organizzato.
    Allora, parto dal fatto che sono alto 1.72 x 58kg (son partito 53kg 9 mesi fa) anche se leggero, la gente non pensa che peso cosi poco, i muscoli con la calma stanno crescendo bene..
    Piano piano mi sono adattato a mangiare sempre di più, faccio 5 pasti completi, proteine circa 1,8g x kg, molti carbo, grassi buoni (frutta secca,arachidi) verdura ecc..e dormo le mie 7,8 ore a notte.
    Ho un metabolismo molto veloce, e faccio veramente fatica a mettere su peso e quindi anche massa nonostante tutti i miei sforzi.

Vi riporto la scheda d' allenamento fatta da me (il proprietario della palestra m'aveva dato una scheda con pure esercizi di definizione ) :

Martedì: petto-spalle-tricipiti.

petto:
    Panca piana 4x10,8,6,4.
    Panca inclinata 3x8,6,4.
    Croci ai cavi su panca 3x10

Spalle:
    Alzate laterali 3x10
    Arnold press manubri 3x8,6,4
    Lento avanti multipower 3x10,8,6

Tricipiti
    estensione
    da sdraiato con bilanciere angolato sopra la testa 4x 10,8,6,4
    push down: 3x10,8,6
    Estensione in piedi ai cavi con la corda sopra la testa: 3x10,8,6

Avambracci: curl polsi bilancere 3x15Iperextension 3x15
    Addominali alle parallele 3x15

Giovedì: Gambe
    Squat: 4x12,10,8,6
    Leg extension:3x10,8,6
    Affondi con manubri: 3x10
    Stacchi gambe tese: 3x12,10,8
    Calf al multipower: 3x15
    Calf seduto:3x15

Addominali alle parallele 3x15

Sabato: Dorsali,trapezi,bicipiti

Dorsali:
    Trazioni alla sbarra 4xmax (circa 8)
    Lat machine avanti presa prona 3x10,8,6
    Pulley basso con triangolo 3x10,8,6

Trapezi:
    Rotazione spalle con manubri 3x15
    Tirate al mento presa stretta 3x10

Bicipiti:
    Bicipiti bilanciere angolato 4x10,8,6,4
    Bicipiti scott con manubri 3x 8/6
    Bicipiti ai cavi 3x8,6,4

Avambracci: curl polsi bilancere 3x15
    Iperextension 3x15
    Addominali su parallele 3x15

Secondo voi è una buona scheda per la massa?
    Accetto qualsiasi consiglio

Grazie mille per l'attenzione.

Banale esempio, hai fatto caso che tutte le serie per tutti i muscoli sono uguali?Questa è la dimostrazione di una scheda standard.
    Chi ti ha detto che devi mangiare molti carbo?I carbo NON generano ipertrofia fanno solo ADIPE.
    E poi carbo a BASSO indice glicemico o ALTO indice glicemico, questi sono dettagli non trascurabili.
    5 pasti?Fai anche 7
    Il pasto prima di andare a letto per prevenire il catabolismo muscolare?
    Non voglio fare il rompi scatole è solo un tono da consigli perché odio i personal trailer qualunquisti e superficiali...

Predefinito

Effettivamente mi ero perso il primo post...1.70 per 50 Kg...azz....ti conviene assolutamente puntare alla forza.
    Non è che metteresti una fotografia???

Predefinito

Ragazzi, io sono un principiante e leggo qua e là e spulcio di qua e di là.
    Attualmente mi regolo così: siccome a me della definizione non è che importi granchè, per ora che sono ancora mingherlino, allora ho deciso che la cosa che mi interessa di più quest'anno è quella di mantenere i miei miseri carichi raggiunti quando ero in massa, per poi ricominciare a settembre con la massa sfrenata, solo magari un po' meno sporca di quest'anno.
    Di più non so, ma ogni parere è valido alla crescita personale.
    Interessante il fatto di trovare la propria strada, anche perchè se postassi la mia dieta ipocalorica che mi ha fatto perdere 10 Kg , sarei passibile di denuncia
    La mente del culturista è quella di migliorare sempre non di 'mantenere"...
    Anche se siamo a luglio mi alleno 4/5 volte a settimana come se fossimo in dicembre...
    Ed il culturismo è diventato il mio stile di vita...
    L'unico consiglio che ti posso dare è studia tanto il corpo umano i muscoli e l'alimentazione, e trova così la sequenza e il sistema ideale che ti faccia ottenere i più gradevoli risultati possibili a cui stai ambendo...

Predefinito

La mente del culturista è quella di migliorare sempre non di 'mantenere"...
    Anche se siamo a luglio mi alleno 4/5 volte a settimana come se fossimo in dicembre...
    Ed il culturismo è diventato il mio stile di vita...
    .
    Mi piace come ragioni, davvero!
    Anche io mi alleno 4 volte a settimana!
    Purtroppo però, per una questione di decenza, son 5 mesi che sono a stecchetto.
    Diciamo che era proprio una questione di decenza, e qualche Kg sui grossi esercizi l'ho perso....se non i Kg, qualche ripetizione...ma non vedo l'ora sia settembre....te lo giuro, NON VEDO L'ORA!!!

Predefinito

Mi piace come ragioni, davvero!
    Anche io mi alleno 4 volte a settimana!
    Purtroppo però, per una questione di decenza, son 5 mesi che sono a stecchetto.
    Diciamo che era proprio una questione di decenza, e qualche Kg sui grossi esercizi l'ho perso....se non i Kg, qualche ripetizione...ma non vedo l'ora sia settembre....te lo giuro, NON VEDO L'ORA!!!
    Non importa se non fai i kg di prima, l'importante è che a fine allenamento hai sfibrato il muscolo, l'hai devastato e martoriato fino al cedimento allora lui crescerà...I kg nel culturismo sono essenziali ma non fondamentali altrimenti sarebbe powerlifting e non bodybuilding...
    Esempio banale un bel 10x10 con 60% di massimale e 60 secondi CRONOMETRATI di recupero alla panca piana...Fidati che farai fatica a lavarti dopo...😁😁😁

Predefinito

Non importa se non fai i kg di prima, l'importante è che a fine allenamento hai sfibrato il muscolo, l'hai devastato e martoriato fino al cedimento allora lui crescerà...I kg nel culturismo sono essenziali ma non fondamentali altrimenti sarebbe powerlifting e non bodybuilding...
    Esempio banale un bel 10x10 con 60% di massimale e 60 secondi CRONOMETRATI di recupero alla panca piana...Fidati che farai fatica a lavarti dopo...
    Attualmente devo dirti che questo non l'ho mai fatto perchè, tengo basse rip, nell'ordine delle 6- 4 -3- 6 sempre per quel discorso orientato alla forza e con recuperi di 2 minuti.

Predefinito

Esempio banale un bel 10x10 con 60% di massimale e 60 secondi CRONOMETRATI di recupero alla panca piana...Fidati che farai fatica a lavarti dopo...
    Comunque vitasso, senza Kcal, anche facessi questo allenamento, ora come ora, non potrei crescere, sarebbe impossibile senza nutrienti, capisci??
    Ecco perchè attualmente cerco di mantenere la forza...in vista della massa!
    Sbaglio??

Predefinito

Comunque vitasso, senza Kcal, anche facessi questo allenamento, ora come ora, non potrei crescere, sarebbe impossibile senza nutrienti, capisci??
    Ecco perchè attualmente cerco di mantenere la forza...in vista della massa!
    Sbaglio??
    Mah guarda non so tu cosa stia combinando, comunque sia potresti assicurati almeno un corretto fabbisogno proteico, senza pro perdi il muscolo sia chiaro...una dita senza pro ti fa perdere la massa muscolare, qualsiasi essa sia e ti trasforma in un lenzuolo che con un soffio d'aria vola via...Scusa il paragone...
    Le PRO NON VANNO MAI TOLTE...

Predefinito

Mah guarda non so tu cosa stia combinando, comunque sia potresti assicurati almeno un corretto fabbisogno proteico, senza pro perdi il muscolo sia chiaro...una dita senza pro ti fa perdere la massa muscolare, qualsiasi essa sia e ti trasforma in un lenzuolo che con un soffio d'aria vola via...Scusa il paragone...
    Le PRO NON VANNO MAI TOLTE...
    Cerco di spiegartelo allora: dunque, che dire.
    Sono in ipocalorica da 5 mesi, vengo da 92 Kg x 170 cm!
    Attualmente sono 82 Kg, mangiando"bene" e bevendo ancora meglio!
    Comunque sia, le pro non me le faccio mancare, nemmeno i carbo se devo dirla tutta(ma questa è una mia deformamentis innata e pregressa che non sto qui a spiegare).
    Fatto sta che comunque giriamo la frittata io sto dimagrendo e dungue, credo che in questa fase, sia meglio cercare di mantenere la forza piuttosto che puntare alla ipertrofia, proprio per una questione di Kcal!
    Infatti i miei carichi son rimasti pressochè quasi uguali a prima.
    A settembre, finalmente, ricomincerò a nutrirmi e potrò puntare alla massa...sbaglio??

Predefinito

Cerco di spiegartelo allora: dunque, che dire.
    Sono in ipocalorica da 5 mesi, vengo da 92 Kg x 170 cm!
    Attualmente sono 82 Kg, mangiando"bene" e bevendo ancora meglio!
    Comunque sia, le pro non me le faccio mancare, nemmeno i carbo se devo dirla tutta(ma questa è una mia deformamentis innata e pregressa che non sto qui a spiegare).
    Fatto sta che comunque giriamo la frittata io sto dimagrendo e dungue, credo che in questa fase, sia meglio cercare di mantenere la forza piuttosto che puntare alla ipertrofia, proprio per una questione di Kcal!
    Infatti i miei carichi son rimasti pressochè quasi uguali a prima.
    A settembre, finalmente, ricomincerò a nutrirmi e potrò puntare alla massa...sbaglio??
    Ok ho capito, ti dico una frase che ha detto un culturista di cui non ricordo il nome...
    Dopo essere stato l'unico ad arrivare ad una massa grassa compresa fra il 3% e il 4%...Disse:
    "Riducete all'estremo la massa grassa e quando ci siete riusciti o avete raggiunto il vostro traguardo allora a quel punto AMPLIFICATEVI!!!"
    Dunque sai già la risposta....😉