Manca il 3A...![]()
Manca il 3A...![]()
Non ho capito.
Vorresti che scrivessi mari di progressioni o come si creano?
E riguardo ai complementari a cosa ti riferisci?
Comunque tutto l'articolo è IMHO, aspetto l'opinione di qualche mods che ne sa più di me...
Non avevo letto. Bel lavoro Nem, rep+
E' molto simile/attinente ad un articolo su cui sto lavorando da qualche tempo credo si integreranno bene visto che io tratterò solo di BBing in programmazione lineare.
Ben fatto, da stikkare!
Menphis, aspetto curioso il tuo articolo allora..![]()
Grazie ragazzi sono contento vi sia piaciuto! Spero sia il primo di tanti miei articoli!
Per lo sticky non lo so ma sarei onorato!!!
Si è medio pesante ma per un principiante-medio può anche andare.
Comunque si può oscillare tranquillamente tra il 75 e l'80%![]()
si diciamo che sarebbe bello, soprattutto per chi è agli inizi come me nella multi, avere delle linee guida o delle "regolette" sulla creazione di progressioni funzionanti e poi delle altre linee guida o regolette sul come creare una scheda partendo dalle progressioni!![]()
IMHO
leggera--> 55-70 (a seconda dell'alzata)
media --> 70-85 (a seconda dell'alzata)
heavy --> 85-100
Allora per le progressioni si può fare ne potrei scrivere un pò, da qualche parte dovrei avere un foglo con su scritte parecchie progressioni.
Poi non riesco a capire la seconda domanda!! Potresti spiegarti meglio scusa?
Esatto.
Soprattutto c'è da dare enfasi sul fatto che dipende dall'alzata.
Chiaramente dovremmo cercare anche di personalizzare le progressioni.
Nel senso che ognuno di noi risponde diversamente ad ogni singola alzata. C'è chi in panca si trova meglio a basse-medie reps (3-5) e chi meglio a basse.
Oppure ci si trova meglio nello stacco a sole singole e doppie e chi meglio anche con le triple.
Diciamo forse che su questo punto sarebbe un pò da approfondire la personalizzazione della progressione del carico su ogni singola alzata.
nel senso che partendo da una progressione per i 3 grandi, poi si dovrò o no completare una scheda con gli esercizi complementari no? e a seconda delle caratterisctche della progressione (volume, intensità frequenza ecc) mi piacerebbe capire come potrei scegliere i complementari, sia in stile BBing che in stile PLing...
-Where Eagles Dare-
Prova a darci un'altra occhiata ne ho parlato, magari quota e specifica meglio cosa intendi, perchè credo di averlo già spiegato![]()
Segnalibri