ho qualke domanda:
- perchè il lento avanti è meglio del lento dietro?
- mi potete spiegare il corretto movimento del lento avanti?
- nelle superserie con la panca piana meglio il lento avanti o dietro?
- è vero che le alzate laterali allargano le spalle?
ho qualke domanda:
- perchè il lento avanti è meglio del lento dietro?
- mi potete spiegare il corretto movimento del lento avanti?
- nelle superserie con la panca piana meglio il lento avanti o dietro?
- è vero che le alzate laterali allargano le spalle?
Il fatto nn è tanto che il lento avanti sia "meglio" del lento dietro... Ma che il lento avanti sia piu' sicuro in quanto nn pone grosso stress sulle cuffie dei rotatori cosa che invece accade con il lento dietro... Per l esecuzione : gli avambracci devono essere perpendicolari al terreno nella fase iniziale del movimento (bilancere basso), il bilancere deve sfiorare il naso per poi spostarsi leggermente indietro (sopra la testa) nella parte finale del movimento; è consigliato eseguirlo su una panca leggermente inclinata in quanto si toglie un po' di stress dalla bassa schiena, i piedi dovrebbero essere larghi e ben saldati a terra... Per quello che riguarda le alzati laterali io nn penso proprio, inoltre bisogna vedere cosa intendi per "allargare", tale esercizio fà lavorare maggiormente il capo laterale del deltoide, ma tale esercizio nn lo considero assolutamente un es da "costruzione" bensì un es di rifinitura.... Per le super serie ti consiglio il L. avanti per il discorso di prima...![]()
perchè fare il lento avanti in superserie con la panca? nn la vedo molto bene sta accoppiata..
Nenach'io farei panca piana in superserie con il lento, poi è de gustibus.
Concordo![]()
punto 4:"allargano" le spalle nel senso che il deltoide aumenta di volume,quindi "sporge"di piu,ma la clavicola e la lunghezza ossea che hai te la tieni![]()
tra l'altro con il lento dietro non puoi raggiungere la max contrazione del deltoide che si ha portando il bilanciere fino al petto
e allora quale è il meccaniscmo che nuotando per anni ti permette di allargare le spalle?
riguardo il perchè fare superserie panca-lento mi è stato consigliato proprio qui, mi sa da NEMINTEK ma anche altri, ora non ricordo
secondo me in questo c'è un po' di verità e un po' di fantasia.
parlo senza avere basi scientifiche ma secondo me non allarghi nulla, ma mantenendo un allungamento eviti di assumere quell'atteggiamento cifotico che porta ad avere le spalle in avanti. quindi alla fine la larghezza rimane quella genetica, hai solo cambiato la postura che ti fa tenere le spalle belle aperte.
ribadisco magari ho detto c.azzate.
[quote=sinedie;356420]e allora quale è il meccaniscmo che nuotando per anni ti permette di allargare le spalle?
nel nuoto i deltoidi e dorsali lavorano molto x questo hanno le ''spalle larghe''...che centra con il lento avanti o dietro.
accoppiare qst movimento in s.set con la panca secondo me è sbagliato perche finisci x allenare solo le spalle e nn il petto.infatti alla seconda serie ti troverai con i deltoidi sfiancati dal primo superset e sulla panca nn riuscirai a lavorare il petto xke i deltoidi stessi si stancheranno molto prima...e finirai x ridurre dresticamente il peso in entrambi gli esercizi.
a me una volta Nemintek ha consigliato di guardare dei film erotici prima di fare il lento dietro
Questo è già più vero, ma specifica che i film erotici erano quelli tra omini![]()
Segnalibri