Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 131415161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 349

Discussione: Scheda ALIMENTAZIONE Help

Predefinito

l'uni mi sta uccidendo,orari che cambiano ogni settimana,2 pasti a settimana fuori casa..nuoto 2 volte al week,lavoro ecc..insomma per fortuna da sett prox ho 2 settimane di vacanza dove mi impegno con la ghisa al 100%

questa alimentazione (da lunedi,ora mi è impossibile) come la vedete?? no perchè la dieta per l'uomo comune (non bodybuilder) dice 60%carbo,25% grassi, 15% prot..

Ore 8 COLAZIONE
    50gr marmell
    47 gr fette bisc integrali
    400 gr latte
    10 gr mandorle
    93gr carb,26gr prot, 18gr grassi / 550 Kcal

Ore 11 SPUNTINO
    50gr pane bianco
    80gr prosc cotto
    28gr carb,19,5 prot, 5gr grassi / 235 Kcal

Ore 13,30 PRANZO
    100gr pasta
    10 gr parmig
    20 gr olio
    100 gr carne
    72gr carb, 45gr prot, 26gr grassi / 700 Kcal

Ore 16,30 SPUNTINO
    150 gr yogurt Fage
    10 gr mandorle
    1frutto
    11gr carb,13gr prot, 5.5gr grassi / 155 Kcal

Ore 19 POSTALLENAM
    60gr barretta
    28gr carb,15gr prot, 7,5gr grassi / 240 Kcal

Ore 20.30 CENA
    100 gr riso
    10 gr parmig
    10 gr olio
    100 gr tonno
    80 gr insalata mista
    76gr carb, 36gr prot, 24gr grassi / 662 Kcal

TOT 308 gr CARB (56%) + 155 gr PROT (28%) + 86 gr GRASSI (16%) / 2.305 KCAL

ps 1vviam la sera il tonno è alternato a uova o formaggi magri tipo jocca..
    ps 2:se mancano prot o altro nn stravolgerò mai questa struttura,ma d'altronde gli INTEGRATORI esistono per 1motivo no?

Predefinito

puoi iniziare così e valutare le variazioni di peso\bf modificando qui e lì tra un pò..
    in bocca al lupo sim!

(p.s. le lezioni ti hanno fatto perdere peso?)

Predefinito

Pochissime calorie. Aggiungi un paio di "gainer" (frullati ipercalorici con pro in polvere, latte, frutta o gelato, o quello che vuoi).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Pochissime calorie.
    beato te! io se mangio + di così divento ciccio bombo cannoniere

Predefinito

bhè ora sto mantendendo il mio peso con circa 2.000 Kcal.. (quel calcolo peso x 33 mi dice infatti 1900 Kcal) un surplus di 300Kcal dici che è poco? in che pasto dovrei aggiungere calorie secondo te?
    ps:si somo,ho perso un chilo nell'ultimo mese

Predefinito

Allora, premetto che conosco poco Simrulez, quindi posso benissimo sbagliarmi di grosso e sparare fesserie. Io parlo per quel poco di esperienza perosnale che ho: mai visto nessuno fare massa con 2300 kcal. La formula delle 33 kcal/kg, mah, lascia un po' il tempo che trova secondo me (come tutte le formule per il calcolo del fabbisogno calorico, come ho detto anche a The Iron). Poi potrò sbagliarmi, ma c'è gente che per crescere ha bisogno di superare le 44 kcal/kg.

@ Simrulez:
    allora, secondo me prima di tutto manca il prenanna, che è essenziale. Solo che verrebbero fuori ben 7 pasti, calcolando anche la barretta PW.... Che poi, è proprio indispensabile sta barretta? IMHO l'importanza del PW è sopravvalutata. Non riesci a spostare il training di 45-50', in modo da cenare subito dopo?
    Quindi, IO PERSONALMENTE inserirei un bel frullatone ipercalorico: metà me lo berrei con uno dei 2 spuntini e metà come prenanna. Dicendo questo, mi è saltata all'occhio un'altra cosa: merenda alle 16:30 e PW alle 19:00....quindi il workout a che ora inizia? Perchè dopo la merenda devono passare un paio d'orette.
    Infine, non mi hai più risposto sul corso da PT.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 16-03-2008 alle 03:41 PM

Predefinito

allora metal,brevemente ho 22anni e sn al secondo anno di scienze motorie all università cattolica di milano,quindi nessun corso da PT..l'anno prox però per i crediti formativi a scelta farò il corso ISSA..x il resto sono 174 cm per 60 chili da 1annetto..se dici che è poco il surplus calorico proverò ad aumentare da qualche parte

io volevo fare merenda 16,00, allenam 18,00>19,00 e cena 20,30..se anche sposto merenda 16,30,workout 19>20 con cena subito dopo il prenanna prenderebbe + o meno le calorie del postworkout,no?

e cmq sn dicorsi che varrebbero solo le prox 2 settimane,poi riprendo le lezioni,piscina,lavoro..quindi credo possa provare ad aumentare qualche quantità per arrivare a 2,500..o per la tua esperienza è impossibile avere qualche guadagno? sarebbe il 25% in piu delle calorie di ora (2000)
    le 3.000 kcal nn potrebbe essere + indicate x un uomo di 28anni, 180 cm per 75 chili che vuole fare massa? se vuoi vedre delle mie foto ho ripescato il mio album del 2005 https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=foto+simrulez

Predefinito

Sono un po' di corsa ora. Comunque guarda Simrulez, potrà sembrarti banale, ma come ho riposto a riguardo a The Iron via pm, io non credo molto nelle formule per il calcolo del fabbisogno calorico e in genere nei calcoli troppo precisi sulle kcal. Ognuno deve trovare il proprio equilibrio e quello che funziona per lui. Lo ripeto spesso in palestra a chi me lo chiede: l'overtraining non esiste, esiste la sottoalimentazione. Ovviamente esistono entrambi, ma è per farti capire. Puoi crescere (molto) facendo anche lezioni, piscina e lavoro? Certo! Tutto dipende da quanto (e da "quanto bene") mangi. Non so che lavoro fai, ma si può certamente crescere anche facendo il muratore. In poche parole: tu sei hp-14 e dici che vuoi aumentare di peso. Così non cresci? Mangia di più. Non cresci ancora? Aumenta un altro po'. E così via. Questo sottintendendo ovviamente che l'allenamento sia a posto.

Predefinito

Io quoto in toto tutto ciò che ha detto Metal, a parte il pre nanna, io non lo trovo così fondamentale, potresti spiegare perchè?

Comunque magna Sim come ha detto Metal e se non cresci mangia di più, a patto che ti alleni bene, a proposito dove posso leggerlo il tuo allenamento?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    a parte il pre nanna, io non lo trovo così fondamentale, potresti spiegare perchè?
    Perchè sennò passano troppe ore di digiuno totale.

Predefinito

E per curiosità te con cosa lo fai il pre nanna? Io sento sempre tantissimi pareri diversi tra chi si prende le caseine, chi un pezzo di parmigiano...

Predefinito

forse per voi ha un senso, al nord cenate presto rispetto a noi del sud
    io normalmente ceno alle 21.00\21.30
    nei giorni di allenamento alle 23.00

da qui a volte il fraintendimento riguardo al pre-nanna.

Predefinito

Mah dipende io ceno sempre alle 21.00 o 21.30 e vado a letto per le 23.30 o mezzanotte per questo forse non lo reputo neanche tanto utile poi dipende da persona a persona e a che ora cena prima.

Predefinito

poi se devo essere sincero per me 8 ore di digiuno notturno nn sono neanche un male.

Predefinito

Avresti voglia di spiegare il perchè dottore?