Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: è ora di definizione..low carb!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    banana e maltodestrine non sono entrambi carbo ad alto IG? cosa cambia? Le maltodx sono piu' comode e piu' economiche...forse per una questione di fibre? Ma le fibre non abbassano l'ig? Dopo l'allenamento non servono carbo ad alto IG?
    Riguardo alle uova, anche io sapevo degli albumi e basta, poi invece mi è stato consigliato di prenderli interi perchè il tuorlo ha vitamine e grassi. Boh sono un po' confuso
    Hai le idee MOLTO confuse. Probabilmente perché credi troppo nei poteri "miracolosi" degli integratori. I carboidrati ad alto indice glicemico sono da levare comunque. E' inutile usare banane e maltodestrine; anche dopo l'allenamento é meglio un frutto a medio indice glicemico (mela, arancia...). Lascia che la tua glicemia resti il più possibile costante durante la giornata. Evita i picchi, che alla fine ti causano soltanto un aumento della fame, cosa da evitare se già mangi meno.

Il fatto é che la tua dieta non é una low carb. Per "low" si intende veramente low. Ma io te la sconsiglierei. Al massimo puoi usarla più avanti. Comincia a diminuire i carboidrati (200 g tra riso, avena) e lasciare pochi grassi durante tutta la giornata (30g totali in tutto il giorno: ti bastano un po' di frutta secca e 15ml di olio extravergine d'oliva).

Predefinito

Da quello che ho letto da qualche parte sul forum i tuorli sono tronfi di colesterolo. Comunque un paio al giorno dovrebbero far bene, considerato che contengono anche proteine, vitamina B e grassi insaturi.

Io una volta, quando ero ancora più ignorante sotto il punto di vista alimentare, ne mangiavo anche 4-5 ed ero molto più magro di adesso. Forse perchè strombazzavo di più...

Predefinito

Io opterei per una dieta di "transizione" di questo tipo. Non puoi passare direttamente da quello che mangiavi prima a carboidrati quasi zero di botto, a meno che tu non voglia perdere tutta la forza di botto e porre l'interruttore del cervello su un OFF costante. Poi potrai andare verso una low carb vera e propria, se te la senti, ma prima prova a effettuare questa dieta per tre-quattro settimane almeno. Evita le maltodestrine; per il resto, se proprio senti necessità integra. Ma a me non sembra che sia necessario tutto quello che utilizzi. T'ho già detto il mio parere.

8.30 Colazione

6 albumi
    50 g di farinata d'avena

11.00

110 g tonno al naturale
    50 g pane
    1 mela

13.30

60 g riso
    10 g olio
    150 g pollo
    Verdura a volontà

16.00

30 g caseine
    60 g pane o 40 g fette biscottate o 40 g gallette di riso

Fine Allenamento

30 g whey 1 mela al termine

20.45 Cena

200 g carne
    40 g pane
    Verdura con 10 g olio d'oliva

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    Io una volta, quando ero ancora più ignorante sotto il punto di vista alimentare, ne mangiavo anche 4-5 ed ero molto più magro di adesso.
    Anch'io a 14 anni mangiavo patatine e gelati sempre eppure ero molto più magro. Se mangiassi le stesse cose ora aumenterei di un chilo al giorno. Dipende da cosa intendi per "una volta".

Predefinito

non credo nei poteri miracolosi degli integratori, semplicemente sono comodi! Per es. se banana e maltodestrine sono analoghi, preferisco le maltodestrine che non mi diventano nere dopo poco. Pero' se la banana ha altre proprietà la prendo volentieri!

Scusa Lorenzo ma voglio capire...il pane non ha IG elevato? Me lo metti la sera?
    Comunque puo' andare l'idea della dieta di transizione, non posso permettermi che il cervello si spenga..già fa fatica a stare acceso con tanti carbo!
    Riguardo ai grassi, li cali per calare le calorie complessive e perchè hanno poco potere saziante (o meglio poco "volume" a parità di qtà ingerita?)
    Vorrei far tornare nel dibattito Tattoo che invece sostiene sempre l'utilità dei grassi...

Predefinito

I grassi sono essenziali, i carboidrati no.

In effetti, il tuorlo contiene grassi essenziali, mentre non è assolutamente provata la correlazione di un aumento del colesterolo endogeno con l'assunzione di uova intere.

Oltretutto, oltre a comportare un sacco di fenomeni fausti di cui abbiamo già scritto più volte sul Forum, i grassi saturi sono dei precursori del testosterone, perciò...

Predefinito

Scusa Lorenzo ma voglio capire...il pane non ha IG elevato? Me lo metti la sera?
    Sì e no... sì se mangi da solo il pane, no se lo mangi insieme ad altro. Ciò che conta è l'IG dell'intero pasto, non di un singolo alimento. Le proteine e la verdura abbassano l'IG complessivo del pasto. Comunque potresti prendere quello integrale che ha IG un po' più basso. Oppure aggiungere il 50% e prendere quello nero di segale (50 g pane bianco = 75 g pane nero).

Riguardo ai grassi, li cali per calare le calorie complessive e perchè hanno poco potere saziante (o meglio poco "volume" a parità di qtà ingerita?)
    Per calare le calorie totali. Un po' di potere saziante i grassi ce l'hanno, perché necessitano di una digestione più lunga. Ma quando sono inferiori ad un certo peso, é difficile sfruttarne questa caratteristica.

Predefinito

ho inserito la tua dieta nel mio foglio di calcolo. Ecco i risultati:
    Kcal totali 1643
    proteine/kg massa magra 2.68
    carbo totali 181 gr
    grassi 30 gr
    pro 163 gr
    rapporto % 40pro: 16grassi: 44 carbo

niente spuntino prenanna? niente spuntino appena alzato (precolazione)?
    Non sono poche le calorie? voglio dimagrire ma la massa magra acquistata vorrei conservarla almeno in buona parte...

Predefinito

riguardo alle calorie, fino ad ora ho ingurgitato 3000 kcal e forse erano troppe visto ceh dei 12 kg che ho messo su credo piu' della metà siano grasso...ma 1600 sono pochette, pio se questa è di transizione quando mi metti a stecchetto sul serio a quanto scendiamo?. In ogni caso potrei sbilanciare piu' sui grassi, mantenendo 1600 kcal, per esempio mantenendo le noci che adoro e che hanno gli omega3. Faro' un po' la fame ma chissenefrega. Ah mi alleno 3 volte alla settimana, e ho intenzione di mettere una mezzora di cardio dopo il wo per bruciare un po' di piu' e allenare u po' il cuore che ora fa proprio pena. Aggiungero' 1,5 ore di cardio all'aria aperta anche nel weekend.

Predefinito

Ma di quale dieta hai fatto i conti?Di quella proposta da me o da lorenzo?
    No Pain,No Gain

Predefinito

Era quella di Lorenzo. Ora ho fatto i conti anche con la tua:
    Kcal totali 1681
    carbo totali 88gr
    pro tot 163
    grassi tot 75
    rapporto pro: grassi: carbo 39:40:21
    pro= 2.5gr/kg massa magra

decisamente piu' low carb ma con 100 kcal in piu'. Ma questa sarebbe di transizione me la posso tenere fino a giugno?

Predefinito

praticamente i carbo sono solo la mattina (33 gr) il primo spuntino (15gr) e a pranzo (35 gr), per il resto stanno praticamente a 0.
    Riguardo all'hydroxycut? Fa, non fa, fa male, quanto ne prendo ecc?

Predefinito

La mia è una low carb,non di transizione.Se la segui potresti alzare i carbo dui 150gr/day (praticamente altri 70gr ovvero 280kcal).Poi li cali di 15gr ogni due week e arrivi alla low carb di 88gr e quella la tieni.
    Appunto è studiata per togliere i carbo nella seconda parte della giornata e tenerli solo post wo.
    L'hydroxycut mantienitelo per quanto sei in low carb pura e hai una percentuale di massa grassa decisamente più bassa.
    No Pain,No Gain

Predefinito

ho inserito la tua dieta nel mio foglio di calcolo. Ecco i risultati:
    Kcal totali 1643
    proteine/kg massa magra 2.68
    carbo totali 181 gr
    grassi 30 gr
    pro 163 gr
    rapporto % 40pro: 16grassi: 44 carbo

niente spuntino prenanna? niente spuntino appena alzato (precolazione)?
    Non sono poche le calorie? voglio dimagrire ma la massa magra acquistata vorrei conservarla almeno in buona parte...
    Per quanto riguarda la mia... effettivamente potresti alzare i cereali anche a un totale di 300g per cominciare e poi calarli a scatti di 30-40g ogni settimana. In tal modo parti da un totale di 260 g di carbo totali e circa 2100 Kcal. Non dovresti avere tanta fame all'inizio, ma come taglio per cominciare é più che sufficiente.

Predefinito

bene, nonostante i due diversi approcci confermate che gradualmente (in un paio di settimane) si debba arrivare a circa 1600-1700 Kcal. In questo modo è auspicabile passare dall'attuale 20-25% di bf al 10% per giugno? Cioè mi interessa quel livello di definizione per cui gli addominali sono in vista cosi' come la V che punto al pube..Senza necessità di striature bestiali. E' il 10%? o meno?

E soprattutto...quanta massa magra è probabile che perda secondo le vostre esperienze?

Vi ringrazio intanto per i preziosi consigli.