magari alla fine non me lo vietano neppure di farlo ma mi fa male la schiena mentre la pressa no
magari alla fine non me lo vietano neppure di farlo ma mi fa male la schiena mentre la pressa no
vabbè ma l'esercizio che ti ho segnalato io lo puoi fare come 2°,dopo la pressa, e non è possibile che ti faccia male la schiena
concordo coi ragazzi che se proprio nn puoi squat e stacchi per un problema vertebrale allora io di solito consiglio la pressa che salvaguardia molto la schiena. Se ho inteso bene avresti 2 vertebre quasi saldate tra loro cioè il disco che le unisce si è quasi "calcificato" con le vertebre : è questo il caso? se sì gli esercizi che potresti fare dipendono dal grado di lesione/danno che hanno subito e ciò dipende da : 1) una vertebra 2) entrambe 3) esposizione ( se c'è , logico ! )della/e vertebra/e
Appurato questo e da ciò che dici sembra (ma mi mancano questi dati) che la pressa sia per te l'esercizio + importante per sviluppare le gambe.
Naturalmente resta un mio parere espresso per l'esperienza che ho con persone col tuo problema che sono riuscite ad aumentare comunque in modo notevole ( senza aiuti ) la muscolatura. ciao.![]()
certo che porta massa la pressa...
però squat e stacchi coinvolgono parecchio anche gli stabilizzatori,cosa importantissima...soprattutto se si parla di lombari
Ma quindi ci fai intendere che sia una cosa,per così dire,passeggera?se hai speranza che il dolore passi mettiti l'animo in pace e attendi con pazienza.Nel frattempo vai di pressa e affondi che se fatti bene hai voglio se ne metti massa!!!
guarda non sono un medico magari spero che passa il dolore, nel caso non dovesse passare bo , però certo è strano che non ci sia un metodo per staccare le vertebre un pochino di più , in pratica mi hanno detto i medici che i metameri un pochino più vicini l ' uno dall ' altra e perciò quando magari faccio alcuni movimenti si scontrano , i metameri mi hanno detto che è lo spazio tra una vertebra e l ' altra .
master mirko scusa se ti posso sembrare stron.zo, ma non puoi continuare ad assillarci dicendo che hai male alla schiena ecc. io andrei da un medico sportivo (d'altronde noi dietro ad un pc come possiamo sapere cos'hai?) e gli chiederei cosa fare per CURARE il tuo stato, ecco penserei prima a mettermi a posto e poi ad allenarmi imho.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ah beh tanto la salute è tua, io anche 200 euro li spenderei se mi aiutasse a star meglio.
Poi guarda non ti rispondo neanche perchè non ne vale la pena.
Segnalibri