Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: esecuzione panca

peso 74Kg, 168cm 130 Bench Press, 160 Bench Press PL, 200 swat, 55 rema singolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    non voglio riaprire la polemica, ma mi sfogo perchè in palestra vedo veramente tutti alzare le gambe e poi avere male alle spalle, altro che problemi alla schiena. anche io quando ho iniziato alzavo le gambe , poi mi sono informato ho letto, ho provato e ho visto la differenza. Prima di scrivere certe cose mi informerei un po' di più. Non che io sia informato, infatti metto il video ascolto e cerco d'imparare. Magari metti il video da 160 kg, per una volta, non dovresti farti troppo male alla schiena
    neanch'io voglio polemizzare anche perchè è un forum dove possiamo esprimere opinioni però non si scrive <<prima di scrivere certe cose mi informerei un pò di più>> : lo puoi fare se mi conosci oppure se 6 certo che non ho tali info ma ciò che scrivo lo dico perchè ho visto numerose situazioni e casi clinici che vorrei far evitare a qualcuno. Magari TU non hai avuto problemi ma io per fare solo pochi esempi: 1) ho portato in ospedale persone che si stavano "spezzando" la schiena; 2) più persone hanno avuto problemi alle anche con gli anni ; 3) lordosi anche addominale e casi l5 s1 / s2 / s3 ; problemi di vario genere ,e tralascio, alla colonna verticale. Lascia stare le spalle che se fanno male si tratta di errata esecuzione. Ciò che dici è viziato dalla tua scelta di base. l'esecuzione con l'arco è una scelta che io non approvo. ripeto non voglio polemizzare ma non dirmi d'informarmi perchè dopo anni di palestra/fiositerapia/approfondimenti etc se scrivo lo faccio perchè so ciò che dico e SOLO in buonafede come spero facciano tutti. Comunque nelle palestre è consuetudine consigliare l'esecuzione senza l'arco a chi inizia. da voi consigliano l'esecuzione in altro modo? mi risulta strano ma possibile. ognuno è libero di far ciò che vuole.
    Non linko il video da 160Kg perchè dovrei re-filmarlo e non ho intenzione d'eseguire la panca con l'arco fatto tempo fa in modo esemplare ma mi ero comunque infortunato ( le mie povere 2 vertebre )
    Comunque nessun risentimento. Volemose bbbeneeee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FABIUS Visualizza Messaggio
    neanch'io voglio polemizzare anche perchè è un forum dove possiamo esprimere opinioni però non si scrive <<prima di scrivere certe cose mi informerei un pò di più>> : lo puoi fare se mi conosci oppure se 6 certo che non ho tali info ma ciò che scrivo lo dico perchè ho visto numerose situazioni e casi clinici che vorrei far evitare a qualcuno. Magari TU non hai avuto problemi ma io per fare solo pochi esempi: 1) ho portato in ospedale persone che si stavano "spezzando" la schiena; 2) più persone hanno avuto problemi alle anche con gli anni ; 3) lordosi anche addominale e casi l5 s1 / s2 / s3 ; problemi di vario genere ,e tralascio, alla colonna verticale. Lascia stare le spalle che se fanno male si tratta di errata esecuzione. Ciò che dici è viziato dalla tua scelta di base. l'esecuzione con l'arco è una scelta che io non approvo. ripeto non voglio polemizzare ma non dirmi d'informarmi perchè dopo anni di palestra/fiositerapia/approfondimenti etc se scrivo lo faccio perchè so ciò che dico e SOLO in buonafede come spero facciano tutti. Comunque nelle palestre è consuetudine consigliare l'esecuzione senza l'arco a chi inizia. da voi consigliano l'esecuzione in altro modo? mi risulta strano ma possibile. ognuno è libero di far ciò che vuole.
    Non linko il video da 160Kg perchè dovrei re-filmarlo e non ho intenzione d'eseguire la panca con l'arco fatto tempo fa in modo esemplare ma mi ero comunque infortunato ( le mie povere 2 vertebre )
    Comunque nessun risentimento. Volemose bbbeneeee
    lo so che nelle palestre si consiglia gambe alzate, lo squat fallo alla MP, non fare lo stacco o ti farai male ecc. Tutte cose a mio avviso assurde (se uno si informa e legge vede le cose in un altro modo, parere personale)proprio perchè le ho provate sulla mia pelle. Mi dispiace averti attaccato ma è stato un riflesso condizionato. ti porgo le mie scuse alla fine ognuno ha le sue idee. Ciao e alla prossima.

peso 74Kg, 168cm 130 Bench Press, 160 Bench Press PL, 200 swat, 55 rema singolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    lo so che nelle palestre si consiglia gambe alzate, lo squat fallo alla MP, non fare lo stacco o ti farai male ecc. Tutte cose a mio avviso assurde (se uno si informa e legge vede le cose in un altro modo, parere personale)proprio perchè le ho provate sulla mia pelle. Mi dispiace averti attaccato ma è stato un riflesso condizionato. ti porgo le mie scuse alla fine ognuno ha le sue idee. Ciao e alla prossima.
    Ci mancherebbe....figurati .....come detto nessun problema e poi come hai scritto : ognuno ha le sue idee!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io aggiungo una cosa...
    quando si fa la panca declinata il petto lavora di piu' mi sembra che kick disse una volta 90% addirittura...
    facendo l'arco quindi si usa di piu' il petto, non il petto basso...
    poi fate vobis
    SI,SI USA DI PIU' IL PETTO BASSO!
    BASTA SAPERE UP PO DI BIOMECCANICA!
    ORA CHIEDO A SUPERTIZIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Big-Ron Visualizza Messaggio
    SI,SI USA DI PIU' IL PETTO BASSO!
    BASTA SAPERE UP PO DI BIOMECCANICA!
    ORA CHIEDO A SUPERTIZIO
    bo secondo me le fibre rispondono alla legge del tutto o niente o si contraggono o niente. Se con l'arco uno attivasse maggiormente la parte bassa solleverebbe di meno perchè avrebbe meno fibre muscolari contratte.
    Mi spieghi biomeccanicamente perchè?
    ciao ciao

Predefinito

Il Petto Se Uno Si Curva Predilige La Parte Inferiore E' Normale
    vivi e lascia vivere....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Big-Ron Visualizza Messaggio
    Il Petto Se Uno Si Curva Predilige La Parte Inferiore E' Normale
    ok ora ho capito grazie. ognuno ha le sue idee

Predefinito

mi par d'essere circondato da finti marius putzianoski e professori di scenza dello sviluppo molecolare delle miofibrille muscolari!!!!
    ma va va!!!!!!
    vivi e lascia vivere....