Ragazzi per mettere massa quale esercizio è migliore tra lento avanti con bilanciere, press coi manubri e military press?
Ragazzi per mettere massa quale esercizio è migliore tra lento avanti con bilanciere, press coi manubri e military press?
Sicuramente il lento avanti con bilanciere... tieni presente che la cosa fondamentale x crescere e di usare il massimo carico possibile e quindi se fai 100 kg di lento con bilanciere non penso che riesci a fare 50 kg per braccio con i manubri!!! ed è così un pò x tutti gli esercizi![]()
io personalmente per la massa preferisco press con i manubri. ho l'idea che il bilancere mi sposti troppo il lavoro sui trapezi...
Secondo me la cosa è relativa, dipende... L'esercizio migliore x le spalle è di certo il lento con bilanciere. Cmq e nella stessa sessione 6 abituato a fare anche il petto ( come buona parte di noi ) allora saprai di fisso che la panca coinvolge anche i deltoidi anteriori quindi dovresti magari affrontare le spalle "da dietro" x esempio con il lento dietro, in modo da coinvolgere ancora i deltoidi anteriori già allenati dalla panca e di allenare cmq e soprattutto i deltoidi posteriori. Così da allenare interamente le spalle, anche xchè il lento tocca anche i deltoidi laterali, non come le alzate, ma cmq li allena...![]()
Perchè col lento dietro si allenerebbero soprattutto i deltoidi posteriori????![]()
il lento dietro carica in modo notevole sull'articolazione scapolo omerale e verticalizza il tratto cervicale, per cui la cosa milgiore da fare da un punto di vista di prevenzione articolare è sempre non lavorare dietro la nuca, in teoria (ed in pratica) anche negli esercizi di trazione ( vedi lat machine) non bisogna lavorarci posteriormente. cmq bisogna evitare tutto ciò che comporta un iper abduzione, iper extrarotazione, iper estensione scapolo omerale, x il semplice fatto che la cavità glenoidea della spalla è sottoposta a continui stress articolari sopratutto a carico dei rotatori della cuffia. per la sollecitazione dei tre capi del deltoide ricordo che i tre capi sono ancorati in un unico tendine omerale per cui è più didattico che pratico il dividere il lavoro nei tre capi, personalmente preferisco lento avanti, panca inversa e alzate laterali e per le parte posteriore alterno tanti esercizi
Segnalibri