Originariamente Scritto da
Akranes
Ciao orepex! Allora cerco di risponderti:
Per quanto riguarda i macronutrienti, se prendiamo come esempio quella giornata che ho postato, a fine giornata avevo cosi ripartito il tutto: Carboidrati 60% ; Grassi 19% ; Proteine 21%. E' un po' fuori agli "standard" di tutti gli altri giorni ovvero Carboidrati 50% Grassi 30% Proteine 20% (su per giu)
Per quanto riguarda la colazione, utilizzando Tapporosso parzialmente scremato, 200ml apportano 10carboidrati, 3,1grassi ; 6,6proteine (come dicevi giustamente tu) e 94kcal totali. Le fette biscottate classiche apportano circa 23,2carboidrati ; 2,0grassi ; 3,6proteine e 128kcal; infine la marmellata di albicocche circa 39,2 carboidrati ; 0,4grassi ; 0,4proteine e 164 kcalorie. La fetta di pane integrale (da 25grammi) circa 10,8carboidrati ; 1,5grassi ; 2,0 proteine ; 70 kcal con circa 20gr di burro di arachidi (2,2carbo ; 13,5grassi ; 4,5 proteine; 150kcal). Quindi in totale al mattino dovrebbero essere circa 600kcal e 17,1 proteine. Ti torna ? O sbaglio qualcosa? Mi riferisco ai valori che leggo sulle etichette di ogni prodotto.
Per quanto riguarda il panino con la bresaola per quanto sia possibile cercherò di mangiarlo come spuntino al mattino

, grazie del consiglio.
Il Gainer è l'Instant Mass della Reflex, pareri? Ora che ce l'ho (comprato da 5,5kg ma diviso a metà con un amico, prezzo a testa circa 20 euro) mi state tutti consigliando di evitarlo. Il "problema" è che non penso di riuscire a raggiungere gli stessi valori soltanto con il cibo. Per diversi motivi, uno dei quali è il tempo che ho a disposizione, e un altro veramente difficile per me è la velocità nel mangiare: sono troppo lento :/ !
In ogni caso sto pensando di diminuire la dose di gainer e prenderne solamente 150gr al giorno, poichè con questo dosaggio dovrei comunque riuscire a raggiungere i valori che mi ero stabilito.
Per quanto riguarda le foto provvederò, o comunque proverò in farmacia che mi pare facciano le varie misurazioni gratis a volte
Segnalibri