Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: TODO list

Visualizzazione Ibrida

Predefinito TODO list

Quando mi fermo a ragionare sulla mia vita mi rendo conto che la risorsa più scarsa che ho è il tempo. Tra lavoro, impegni sociali, casa, famiglia e chi più ne ha più ne metta, ho sempre meno tempo per dedicarmi a me stesso.
    A quel punto, quando decidi di dare un cambio alla tua vita, nel bene o nel male, devi cercare di assegnare delle priorità, ottimizzare i tempi per massimizzare le risorse, in pratica la tua giornata diviene una macchina a stati complessa con il fine ultimo di ottimizzare la risorsa limitante, ovvero il tempo.
    Questo è controproducente in quanto distoglie l'attenzione dagli obiettivi principali per portarla al "trovare il tempo per perseguirli".
    Ora mi chiedo come posso evitare di entrare in una spirale di frustrazione che ha come culmine il fallimento di tutto?
    La risposta banale e ovvia è di sicuro "organizzazione", è necessario mettere in fila tutti gli obiettivi, gli inglesi che hanno un termine per tutto li chiamerebbero "milestone", e cercare giorno per giorno di non perdere di vista la metà, essere centrati sullo scopo e non sul trovare il tempo per raggiungere quello scopo.
    Ho deciso di cambiare la mia vita, il mio modo di essere e per farlo devo in primis cambiare il mio modo di pensare.

Si lo so: "ma perché non ti droghi come tutti i ragazzi della tua età?" XD
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

Bomba Non farsi mettere i piedi in testa

1-2-3...-9-10… un bel respiro profondo, ancora un altro, gli occhi chiusi,concentrati sull'aria che entra e tranquillizzati, rilassati... orasei pronto per parlare e far valere le tue idee.
    Cambiareradicalmente il proprio modo di vivere e di confrontarsi, come dicevoieri, è davvero difficile, è indispensabile innanzitutto conoscerese stessi, capire cosa non va e cosa non ci piace, decidere comecambiare e giungere in fine a compromessi, perché, amici miei, perquanto vogliate cambiare il vostro modo di essere, difficilmenteriuscirete a farlo in maniera radicale, ma ci saranno dei passaggiintermedi di compromesso.
    Hoguardato dentro me stesso e ho capito che, una cosa che non mi piaceo meglio, che mi porta delle difficoltà ad interfacciarmi con glialtri, è il mio essere troppo buono e diplomatico.
    Spessoquando si è troppo buoni si finisce con il non dire le cose comestanno, ma si cerca di mediare, si cercano parole diverse, ma troppospesso si ammorbidiscono le proprie posizioni con aperture verso glialtri che non dovrebbero presentarsi, non in quel caso specifico.
    Ilrisultato di tutto questo è che la gente, nella stragrandemaggioranza dei casi, si approfitta di chi è troppo buono e glimette i piedi in testa.
    Ilmio cambiamento invece deve necessariamente passare anche da qui,l'arte di “tirare fuori le palle” ed essere diretti, concreti echiari, “fregandocene” del fatto che le altre persone possanooffendersi per quello che stiamo dicendo, perché sia chiaro amicimiei, se stiamo parlando con una persona e gli stiamo dicendo alcunecose tirando fuori le palle, significa che quelle cose ci dannofastidio o ci danneggiano, quindi mediare è controproducente, siaper se stessi, sia per il rapporto che si instaura con l'altrapersona.
    Micapita troppo spesso di lasciare correre, di passare sopra a piccolecose che si accumulano ad altre piccole cose, il risultato è cheogni volta la rotta tende a cambiare, anche se in manieraimpercettibile. Ma variazione dopo variazione, lasciando perderetroppo spesso, il rapporto tende a variare di rotta in manierasignificativa e le persone iniziano a prendere troppa libertàminando in maniera significativa la nostra.
    Casoancora peggiore è quando il “lasciar correre” tende a riempireun vaso interiore di rabbia e frustrazione, poche gocce, volta pervolta, riempiono il vaso portandoci al limite, a quel punto abbiamosolo due strade percorribili ed entrambe sbagliate (ma come potrebbeessere altrimenti, siamo al limite), la prima è somatizzare,incrementando ulteriormente il fattore “piedi in testa”, laseconda è “sbottare” scaricando addosso tutto il contenuto delvaso in una volta con le conseguenze derivanti.
    Quindi1-2-3...9-10... prendiamo in mano le nostre vite, affrontiamo lesituazioni per tempo, senza mediare o senza essere diplomatici, madiciamo le cose come stanno! Se non ci vanno bene significa cheabbiamo i nostri buoni motivi per affermarlo, quindi mediare tendesolo a dare la possibilità agli altri di privarci della nostralibertà e a noi di colmare ancora di più il vaso.
    Ilcambiamento personale prevede vari step e compromessi, oggi la miastrada passa attraverso questa sfida, basta mediazioni e basta giridi parole, sarò chiaro, diretto, senza attaccare, senza offendere,ma è necessario che le persone tolgano i piedi dalla mia testa,vedano le mie palle e il rapporto torni ad essere instradato sullaretta via.
    Nonsarà semplice, ma chi ha mai detto che i cambiamenti sono semplici?
    [Bruce Lee]

Predefinito

si però...Veg, abbi pazienza....
    non puoi aprire ad ogni piè sospinto un thread nuovo per ogni elucubrazione filosofica che ti attanaglia.
    Comprendo tutte le difficoltà della vita moderna, i contorsionismi, gli ideali e le ideologie ma, se ognuno si regolasse in questo modo, in questo umile ma altresì concreto forum avremmo un proliferare "spammatico" oltre il buco dell'ozono.
    Consentimi un consiglio da uomo pragmatico: hai aperto un thread, il tuo thread che non tratta di discussioni tecniche o alimentari? Bene, posta al suo interno tutte le riflessioni sociologiche, cosicchè chi lo ritiene opportuno sa che può leggerle e discuterne in quell'ambito e soltanto lì, senza l'equivalenza: 1 post=1 thread.

Grazie
    P.S.) ho riunito le due discussioni
    Ultima modifica di Tonymusante; 28-03-2014 alle 12:41 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    si però...Veg, abbi pazienza....
    non puoi aprire ad ogni piè sospinto un thread nuovo per ogni elucubrazione filosofica che ti attanaglia.
    Comprendo tutte le difficoltà della vita moderna, i contorsionismi, gli ideali e le ideologie ma, se ognuno si regolasse in questo modo, in questo umile ma altresì concreto forum avremmo un proliferare "spammatico" oltre il buco dell'ozono.
    Consentimi un consiglio da uomo pragmatico: hai aperto un thread, il tuo thread che non tratta di discussioni tecniche o alimentari? Bene, posta al suo interno tutte le riflessioni sociologiche, cosicchè chi lo ritiene opportuno sa che può leggerle e discuterne in quell'ambito e soltanto lì, senza l'equivalenza: 1 post=1 thread.

Grazie
    P.S.) ho riunito le due discussioni
    Hahhaha si hai ragione, sinceramente non avevo nemmeno pensato a fare una continuazione di questo, perdona la mia poca padronanza dei forum, sono più abituato ai blog dove ogni belinata ha uno spazio a se stante
    grazie
    [Bruce Lee]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
    Hahhaha si hai ragione, sinceramente non avevo nemmeno pensato a fare una continuazione di questo, perdona la mia poca padronanza dei forum, sono più abituato ai blog dove ogni belinata ha uno spazio a se stante
    grazie

hai recuperato punti perchè.....mi piace "belinata"

Predefinito

hai recuperato punti perchè.....mi piace "belinata"
    hehehhe tu conta che il correttore di windows me la segna come errore! Si vede che Bill non è mai stato in Liguria
    [Bruce Lee]

Predefinito TODO list

Veg segnalalo , non fare polemica è un troll
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

Vi prego create una gabbia per i troll
    Ultima modifica di Tonymusante; 02-04-2014 alle 11:43 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    Ma quanti secundis ci sono? vo prego create una gabbia per i troll
    Gabry è sempre lo stesso che hai citato tu, non ve ne sono altri e questo sotto un certo aspetto è un bene perchè circoscrive il problema ad un caso isolato, purtroppo invadente quanto volete e lesivo del rispetto e della dignità di tutta la comunità ma tant'è; esempi simili purtroppo nella società di oggi ne vedete tanti e ne leggete sui giornali, non c'è da stupirsi.
    Un individuo che disperatamente arriva a farsi scudo dei propri figli per giustificare quello che fa si commenta da solo.
    Purtroppo per lui le cose non stanno affatto come il poveretto crede, poiché un minore se non risponde penalmente non per questo non provoca conseguenze giuridiche ai suoi atteggiamenti e l'ignorare non è ammesso dalla legge; dunque se un ragazzino danneggia o minaccia o insulta o fa stalking con altri ragazzi o impedisce il normale e civile procedere di una comunità (il forum è una comunità virtuale) o usa il turpiloquio contro altri, non è penalmente perseguibile ma il suo "paparino", o comunque chi ne è responsabile, ne risponde e rifonde i danni materiali o morali; sarebbe troppo semplice affermare di non esserne a conoscenza poiché la legge giustamente non lo consente. Ne sono la riprova i casi di risarcimenti comminati, a seguito di denunce, a genitori di ragazzini che avevano utilizzato facebook per scopi di scherno, aggressione verbale, minacce ecc.
    Questa sede non è differente da quella citata, basta prendersi la briga di consultare chi di dovere.

E allora, mi dirai tu, cosa aspettate? Diciamo che fino ad ora il gioco non è valso la candela poiché il tempo iniziale da dedicarvi e le pratiche da avviare non sono state - momentaneamente - ritenute convenienti per il solo sfizio di perseguire un individuo di tal fatta ed in ambiti, alla fin fine, così modesti.
    La comunità preferisce dedicare il proprio tempo disponibile e gratuito a qualcosa di sportivamente più utile ed educativo che non ad andare a caccia di menti disturbate.
    Finora....appunto, la Comunità....abbiamo detto tuttavia nulla esclude che, a titolo personale o collettivo qualcuno non decida di fare domani ciò per il quale si è soprasseduto oggi e, se fosse, gli elementi ci sarebbero tutti: i messaggi benché cancellati sono in archivio con la prova inequivocabile di disturbi, minacce, offese ecc e le informazioni sui passi da compiere sono reperibili.

Detto ciò, posso assicurarvi che noi come staff, perché penso di poter parlare anche a nome dei colleghi ed amici, abbiamo una grande stima di voi, degli utenti più anziani, dei fedelissimi, come dei nuovi che si sono mostrati entusiasti ed appassionati; siamo convinti che tu come tutti gli altri che ora leggete, che in altri casi avete aperto threads, che rispondete e partecipate siete il fulcro autentico e gli animatori imprescindibili di questo forum, dove tutti hanno diritto di essere presenti nel rispetto del diritto degli altri, che giustifica quello che reclamiamo verso noi stessi.
    Ecco perché cerchiamo di non dare al troll/ai troll un'importanza che non meritano, poiché ciò sminuirebbe il vostro ruolo, che consideriamo il solo degno di nota e meritevole di essere al centro della vita di questa comunità virtuale.

Fidando nella vostra intelligenza vi invitiamo ad assumere quell'atteggiamento responsabile che vi contraddistingue nella vita sociale, personale e sportiva anche quando vi imbattete in questi casi pietosi, dal momento che senza dubbio avete la necessaria personalità per riuscire a non curarvene e a non farvi coinvolgere, convinti noi tutti - tra l'altro - che nella vita i nodi arrivano sempre al pettine e che forse in quella "gabbia per trolls" che tu invochi, caro Gabry, il nostro amico finirà per cacciarvisi irreparabilmente da solo, senza neppure bisogno di prendere iniziativa alcuna.
    A buon intenditor....

@Veg - ho scritto uno dei miei papiri neanche troppo distante dalle problematiche con cui avevi aperto la discussione ma mi impegno a cancellarlo dal tuo thread, qualora infastidisca, non appena buona parte dei nostri amici avrà avuto modo di leggerlo.
    Grazie,
    Giovanni,

Predefinito

@Veg - ho scritto uno dei miei papiri neanche troppo distante dalle problematiche con cui avevi aperto la discussione ma mi impegno a cancellarlo dal tuo thread, qualora infastidisca, non appena buona parte dei nostri amici avrà avuto modo di leggerlo.
    Grazie,
    Giovanni,
    Grazie Giovanni, ma ti chiedo di lasciarlo, in quanto, come dici tu, è perfettamente in linea con i discorsi che hanno portato alla nascita di questo thread, il mio voleva essere un thread propositivo per il mio cambiamento, ma lasciato a tutti come spunto per una propria crescita personale, quindi penso che questa tua precisazione possa dare un valore aggiunto sottolineando alcuni aspetti che comunque fanno parte della vita sociale di ognuno di noi.
    [Bruce Lee]

Predefinito

Continuiamo questa specie di diario OT, insomma un diario parallelo al diario di allenamento che vuole essere un piccolo collettore di voli pindarici mentali da condividere con chi, per scelta o per necessità, ha deciso di prendere in mano la sua vita e cambiarla.
    Il punto fondamentale è il cambiamento, perché cambiare, cosa ci spinge a voler cambiare noi stessi, i nostri comportamenti, la nostra vita?
    Se non abbiamo chiaro il perché lo stiamo facendo non avremo le giuste motivazioni per portare fino in fondo il nostro cambiamento.
    Ho cercato di fare un esame del mio caso, mi sono reso conto che da un giorno all'altro ho detto "voglio cambiare, quello che sono non mi piace, quello che sono non mi basta, ma sopratutto chi o cosa sono", in realtà ragionandoci a mente fredda mi sono reso conto che la decisione di cambiare non è stata così rapida, ma il seme è stato piantato tempo fa, si è alimentato dell'acqua e della luce data da moltissime esperienze, decisioni, ragionamenti, si è schiuso lentamente fino a diventare un piccolo germoglio, perché è questo il punto, al momento siamo germogli, se non siamo ancora semi.
    Cosa ha portato a questo? Beh con il senno di poi posso dire che ciò che alimenta la voglia di cambiamento è il malessere, le difficoltà, la fatica di non riconoscersi. Stai male, il tuo lavoro non ti appaga, mancano i soldi ed i debiti ti fanno affogare, non sai come arrivare a fine mese e sei costretto a dover tirare la cinghia e privarti di tutto, guardi in faccia le persone che si aspettano qualche cosa da te (o almeno pensi sia così) e ti rendi conto che non sei in grado di dare quello che vorresti che loro avessero, non sei soddisfatto di chi sei, pensi che il mondo sia una ***** e hai voglia di cambiarlo, ma dopo più di 30anni di vita ti rendi conto che non hai cambiato nulla, guardi il mondo e capisci che sta andando a puttane e tu sei in macchina con lui a reggere il moccolo.
    A quel punto il tutto germoglia, vuoi uscire fuori dal pantano, vuoi cambiare te stesso, il tuo modo di porti, il tuo modo di interfacciarti con gli altri e di impattare sull'ambiente.
    Vuoi vivere ad impatto zero, credi in un mondo di persone libere ed eguali, dove la dignità è un bene importante, ti rendi conto che la sofferenza e lo sfruttamento sono dietro l'angolo, sfruttamento umano e sfruttamento animale, un mondo di esseri viventi schiavi, sofferenti e regolarmente trucidati. Da li cominci a fare tue delle idee, delle dinamiche e le elabori, cerchi di farle tue, ma ti scontri con la realtà, questo mondo non è fatto per chi vuole la libertà totale e il rispetto totale, è un mondo fatto per chi opprime, per chi sfrutta, per chi distrugge, è un mondo di razzismo, sessismo, fascismo, specismo, un mondo dove l'egoismo è padrone, un mondo dove il potere logora, tutti lo sanno, ma tutti lo vogliono...
    ed io cosa voglio invece?

cambiare... non fare parte di tutto questo, cambiare per me! Liberarmi!
    Liberare se stessi significa liberare gli altri, fare in modo che la nostra vita possa essere di esempio per chi come noi vorrebbe ma non riesce...

piccoli passi... uno dopo l'altro... il cammino è lungo, ma io sono in viaggio!
    [Bruce Lee]

Predefinito TODO list

È stato un esperimento già fatto che alla fine si è rivelato solo tempo sprecato.

La maggior parte degli utenti che frequentano i forum sono atleti ordinari che condividono una passione.
    Poi ci sono i casi umani, cioè quelli che, pur essendo anch'essi atleti assolutamente ordinari, si credono invece dei "fuoriclasse".

Peccato che basta fare riferimento ai famosi panca 1.5bw, squat 2bw e stacco 2.5bw (che segnano il passaggio al solo livello intermedio) per smascherare l'intento del troll: fare caciara non rappresenta nessun contributo per il forum, e per tale motivo, dopo il fallito esperimento del passato, non si ripeterà più la tolleranza di questi fenomeni da baraccone, che a parte la simpatia che possono ispirare persone che si coprono di ridicolo (come chi proclama di staccare 300 kg entro un anno a fronte di un misero massimale di appena 2bw), rappresentano un elemento di flame costante.

Chi decidesse di continuare ad assecondarli, nonostante gli avvisi, subirebbe naturalmente le stesse conseguenze.

Quindi Gabry considerati avvisato, la prossima volta che vedi un troll segnalalo
    Ultima modifica di Tetsujin; 02-04-2014 alle 01:11 AM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

mi scuso per quanto scritto sopra.
    Penso anche io si tratti sempre dello stesso utente, e ricordo del thread aba, se è finito male un motivo ci sarà, quindi chiedo scusa agli admin ed all'autore del thread che se lo vede invaso di ot.

Tets, alla prossima segnalo, promesso!

Tony, conosco il tram tram, purtroppo la trafila è lunga e noiosa e comprendo che il tempo è poco, il ban è immediato e per un pò il problema è risolto.
    Tu sai, perché hai letto, quanta passione ci metto in questo sport, nonostante il tempo che manca e la fatica che abbonda (sopratutto mentale), cerco di dare il massimo, sempre, questo per dire che non era mio intento alimentare discussioni che danneggiassero il forum e/o la comunità, come ho detto più volte, è grazie a voi se ho capito cosa/come/perché fare determinate cose, ed è sempre grazie a voi se continuo ad essere motivato nonostante le fatiche, vedo risultati soddisfacenti dopo anni di fatiche sprecate, e per questo vi sono debitore, quindi torno a chiedere scusa a veg ed agli admin, con la promessa che al prossimo troll mi impegnerò a segnalare.

Comunque se fosse possibile cancellare i miei post precedenti ve ne sarei grato!

pace e bene fedeli
    Ultima modifica di gabry910; 02-04-2014 alle 11:35 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    mi scuso per quanto scritto sopra.
    Penso anche io si tratti sempre dello stesso utente, e ricordo del thread aba, se è finito male un motivo ci sarà, quindi chiedo scusa agli admin ed all'autore del thread che se lo vede invaso di ot.

Tets, alla prossima segnalo, promesso!

Tony, conosco il tram tram, purtroppo la trafila è lunga e noiosa e comprendo che il tempo è poco, il ban è immediato e per un pò il problema è risolto.
    Tu sai, perché hai letto, quanta passione ci metto in questo sport, nonostante il tempo che manca e la fatica che abbonda (sopratutto mentale), cerco di dare il massimo, sempre, questo per dire che non era mio intento alimentare discussioni che danneggiassero il forum e/o la comunità, come ho detto più volte, è grazie a voi se ho capito cosa/come/perché fare determinate cose, ed è sempre grazie a voi se continuo ad essere motivato nonostante le fatiche, vedo risultati soddisfacenti dopo anni di fatiche sprecate, e per questo vi sono debitore, quindi torno a chiedere scusa a veg ed agli admin, con la promessa che al prossimo troll mi impegnerò a segnalare.

Comunque se fosse possibile cancellare i miei post precedenti ve ne sarei grato!

pace e bene fedeli

nessun problema gabry.
    Ne ho cancellato uno e editato l'altro per consentire al discorso di sviluppare un senso logico.

Predefinito

Tony io ti ammiro per la voglia che hai di scrivere....
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home