Ciao Ragazzi!!!
Come alcuni sanno non sono nuovissimo del forum (anche se miseramente neofita) e dopo un pò che ci pensavo e mi ripromettevo di farlo apro il mio Diario....
Alcune premesse:
partiamo dicendo che qualche nozione su allenamento e alimentazione la so ma fate conto che non sappia nulla... le mei... Mi piace imparare e spesso sono sul forum a leggere articoli diari e post in evidenza e quando non mi addormento davanti al pc la sera qualcosa lo capisco anche e devo dire che i primi veri progressi li ho fatti proprio con alcune nozioni qui apprese.
Vediamo...
Sono appassionato di BB e Motocross nel quale sono spesso abituato a fiaccare qualche ossicino ma mi piacciano talmente tanto che nonostante subito smadonno in 10 lingue alla fine torno sempre in sella...
Idem il BB... ripeto sempre (in modo ironico eh) che entrare in palestra qulla maledetta serata uggiosa dell'Ottobre 2009 è stato l'errore più grande della mia vita nonostante tutto lo ripeto da allora tre volte a settimana almenoanche se a casa in cantina con panca, manubri ghisa e lat-machine...
Ah ulteriore passione è la cucina che spesso litiga con la prima in assoluto (BB) ma al quale sono arrivato al compromesso di concedergli un giorno a settimana...
Cmq nonostante è dal 2009 non ho ottenuto gran risultati: alimentazione insufficiente causa pare mentali da ex ciccione, periodo di dieta supermegaiperproteica sperando di definire il nulla, periodo integratori a casaccio grazie alla frequentazione di community di cui non farò giustamente il nome, periodo classico ragazzaccio aperitivo cena disco (panzetta), periodo palestra giusto per essere a posto con la coscienza... Ora sono un bravo ragazzo e con BBH (sembra una malattia ahahah) ho messo la testa a posto e qualcosina (appena accennata eh) si vede...
Poi cosa posso dire... Ho fatto il programmatore PLC per un anno (sono perito elettronico) ben consapevole che non era la mia strada mi sono iscritto a tecnologie alimentari e quest anno ce l'ho fatta ad entrare a dietistica...
Ora qualche tecnicismo....
Altezza: 1.75
Peso: 66 Kg
non vi annoierò con l misure e massimali ridicoli...
BF: direi circa 10% (vengo da una frattura allo scafoide dove per due mesi ho solo corso e sono dimagrito 4kg maggior parte di muscolo... ma qualche lipide ci sarà stato...)
Da martedì inizierò un BILL (sai che novità) ho la forza di una bambina... quando farò almeno 100kg di piana allora penserò a definire...
Avrei elaborato questa scheduccia... Classico scheletro del Bill ma ho qualche dubbio sui complementari forse troppi
GG Pesante
Squat 5x5
Panca 5x5
Rematore 5x5
Panca stretta 5x5 (tutte le settimane aumento una serie fino a 8 poi le rep fino ad arrivare a 8x8 peso costante)
French press con bil ez 3x12
Parallele 1xMax (superate le 10 rep aumento il sovraccarico)
Pull Over 2x10
GG Leggero
Squat 4x5
Military 4x5
Stacco 4x5
Leg ex 2x15
Leg Curl 3x10
Calf 4x20
Alzate laterali 3x8+8+8 (frontali - laterali - a 90°)
Shrugs 3x10
Rotatori 2x15
GG Medio
Squat 4x5 1x3 1x8
Panca idem
Rematore idem
Trazioni ladder (20 rep +5 ogni settimana)
Curl bil ez in piedi 3x10
Curl bil ez inverso su panca scott 2x15
Calf 20-15-12-20-25
A fine sessione (tutte e tre) Abs con sovraccarico 3 es 4x12
Una volta settimana (domenica di solito) la mattina mi faccio mezz'oretta di scatti su 100mt.
So che ci saranno strafalcioni e cagate immense... inizio lunedì se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto volentieri... ora devo andare... domani posterò la dieta e qualche altra precisazione che sicuro mi verrà in mente...
PS: sono un zavaglione analfabeta... spesso mi scorderò di aggiornare il diario o scriverò cavolate e strafalcioni, sia tecnici che grammaticali, dunque scusate in anticipo...
Buon Sabato Sera Grossi (o aspiranti tali)...![]()
Segnalibri