Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Urgente problema sui pettorali

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Urgente problema sui pettorali

Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni....mi alleno da circa 2 anni...sono alto 1.72 cm peso 84kg con circa il 10.8% di grasso corporeo e ovviamente sono natural(integro con prot e amino e faccio cicli alterni di gluta e creatina)!!

Finora ho avuto risultati soddisfacenti...inizialmente sono cresciute braccia e spalle....successivamente le gambe e x ultimi i dorsali(anche se non sono un muscolo particolarmente forte x me li ho allargati in maniera soddisfacente)

Purtroppo ho grossi problemi a far crescere il petto!!
    La cosa risulta ancor piu'marcata visto ke al contrario,ho dei tricipiti e soprattutto la regione anteriore dei deltoidi particolarmente sviluppati!!

Ho chiesto vari consigli in giro e come risultato ho avuto sostanzialmente 2 tipi di suggerimento...entrambi molto diversi tra loro xo'!!

Alcuni mi hanno consigliato di allenare il petto solo con esercizi monoarticolari(croci su piana a 45 cavi e pullover) altri mi hanno consigliato di darci dentro con le distensioni!

Analizzando entrambi i consigli ho potuto constatare che ognuno hai i suoi pro ma anche i suoi contro.

Gli esercizi di isolamento sono utilissimi x rifinire i pettorali e dare risalto alle varie regioni...ma siamo sicuri ke possano essere utili allo scopo della crescita del muscolare??

Le distensioni sono indubbiamente le migliori x la massa...o almeno cosi'dovrebbe essere....purtroppo in tanti mi hanno detto che vista la mia situazione le distensioni continueranno a farmi crescere solamente i tricipiti e i deltoidi(la cosa non che mi dispiaccia ma visto che gia'si nota una notevole differenza tra questi muscoli e i pettorali non vorrei ke,oltre al fatto di cercare di tenere il piu'possibile le proporzioni,ke spalle e tricipiti troppo sviluppati facciano apparire il petto ancor meno sviluppato di quello ke e'realmente!)

Un'altra cosa strana che mi capita(o meglio non mi capita) e'il bruciore una volta finito il workut x il petto!quando alleno tutti gli altri muscoli li sento bruciare una volta terminata la sessione(specialmente skiena e gambe)...il petto invece in 2 anni di allenamento non l'ho mai sentito una volta bruciare!!

Anzi purtroppo mi capita al contrario,una volta finito di allenare il petto,un forte bruciore ai deltoidi(nei tricipiti quasi mai x fortuna)...e ancora non capisco a cosa possa essere dovuto!!

eppure tutti quelli che mi vedono allenare...il mio istruttore compreso mi dicono che eseguo gli esercizi in maniera corretta...e in effetti sarebbe strano ke allenassi cosi'male il petto mentre tutti gli altri esercizi x gli altri gruppi muscolari li eseguissi correttamente!!

ul'ultima cosa riguarda frequenza e split d'allenamento:nel mio caso meglio allenare il petto 1 volta a settimana o 2 volte con 2 workut diversi uno dall'altro??riguardo all'allenamento dei tricipiti e deltoidi nel mio caso quale e'lo split migliore fra questi?(sempre ke nn sia meglio allenare 2 volte a settimana il petto) cmq:

Lunedi: petto spalle tricipiti
    Mercoledi: -
    Venerdi: -

Lunedi: Petto e spalle o tricipiti
    Mercoledi: -
    Venerdi: spalle o tricipiti

Lunedi:Petto
    Mercoledi:Tricipiti
    Venerdi:Spalle

lo so ke non e'troppo importante lo split dell'allenamento e che l'importante e'allenare in maniera corretta i muscoli...cmq nel mio caso dovendo dare priorita'assoluta ai pettorali quale split mi puo'dare i migliori risultati secono voi?

ringrazio chiunque vorra'consigliarmi

Dany

Predefinito

Bè, se dici che
    -la panca piana non riesce a svilupparti il petto
    -dopo che la esegui, senti bruciore ai deltoidi
    -hai la parte anteriore dei deltoidi molto sviluppata
    Allora ne segue consequenzialmente che sbagli l'esecuzione della panca, checchè ne dica il tuo istruttore...il coinvolgimento dei deltoidi nell'esecuzione deve essere ridotto al minimo, sforzandoti nel contrarre solamente il petto; La prima cosa da fare dovrebbe essere ridurre il peso per poter permettere un controllo della contrazione migliore...bye

Bomba

Può darsi anche che tu abbia le spalle in avanti e il petto incassato quindi hai dei problemi strutturalli a concentrare lo sforzo della panca sui pettorali...
    Puoi provare a fare un pre-esaurimento con le croci e poi passare alle spinte con i manubri puntando sull'allungamento del pettorale...Imho può funzionare

p.s. sei sicuro di quel 10.8% di fat

Predefinito

sicurissimo del 10.8% perche'ti sembra cosi'strano? ho 65cm di gamba e anche abbastanza definita...peso tanto x via delle gambe molto sviluppate(e cmq ho le ossa pesantucce di mio)

Certo sono un po'coperto sull'addome e sui fianchi ma x il resto andrei gia'piu'che bene cosi'(come definizione intendo)

ok x il preaffaticamento...quindi dite ke e'meglio un esercizio tipo le croci x affaticare il petto e poi via con le distensioni?

x quanto riguarda lo split d'allenamento quale pensate sia il migliore nel mio caso?e una volta o due alla settimana con 2 workut diversi?

grazie a tutti x i consigli

Dany

Predefinito

Il preaffaticamento è ok per aggirare il problema, ma come mi aveva ftto notare un altro utente, mi pare gio, è più corretto risolverlo alla base il problema imparando a eseguire bene la panca. Anche io avevo le spalle anteposte all'inizio dell'allenamento
    Una sessione settimanale per il petto, almeno all'inizio, è più che sufficiente.

Predefinito

grazie x i consigli...x quanto riguarda spalle e tricipiti e'meglio che li alleno subito dopo il petto....o li alleno insieme in un'altro giorno o li alleno separati in 2 giorni diversi??

x quanto riguarda la panca mi hanno consigliato di tenere il bilancere sul petto x un paio di sec prima di tornare su...in modo da eliminare il rimbalzo e permettere al petto di contrarsi perfettamente(essendo un muscolo a chioccia)

pensate che questo accorgimento possa essermi utile?in effetti nella mia palestra non la esegue nessuno la panca in questa maniera pero'io avendola provata devo dire ke e'nettamente piu'difficile dell'esecuzione classica.

Dany

Predefinito

Purtroppo la panca non permette a tutti una buna distensione e contrazione del petto.
    Passa per un periodo alle parallele al posto della panca ed eseguile con inclinazione per il petto, impara al meglio il movimento migliore per sentir lavorare il petto.
    Alla panca invece lavora di piu con i manubri,ma non concentrarti tanto sul carico,concentrati sulla distensione ,sulla contrazione del petto usando quindi un carico adatto a questo scopo.

Predefinito

Lavoro Per Il Petto Urgente
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4298

Pettorali = panca orizzontale? Non sempre, non per tutti!
    di Francesco Currò

https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b....asp?IDNews=46
    Ultima modifica di Vegeta; 16-04-2004 alle 01:14 PM