Ciao a tutti, inserisco una scheda di allenamento fatta da me, a parte il peso sollevato che ora più di cosi non vorrei forzare, mi date qualche consiglio sulle serie e ripetizioni con ordine degli esercizi?![]()
Ciao a tutti, inserisco una scheda di allenamento fatta da me, a parte il peso sollevato che ora più di cosi non vorrei forzare, mi date qualche consiglio sulle serie e ripetizioni con ordine degli esercizi?![]()
Perchè fai la panca ogni giorno? Qual'è il tuo obiettivo?Anzianetà di allenamento? Cmq anche prescindendo da queste info sinceramente mi sembra essere fatta con il pallottoliere in tutti i sensi. Ti alleni troppo secondo me e hai scelto esercizi, serie ripetizioni e rest pause a naso. Non te la prendere(anche perchè non ho molta più esperienza di te). Fatti una cultura qui sul forum. Leggi i 3d in evidenza e impara a farti una buona scheda. Perchè sinceramente quella che hai fatto non è una scheda IMHO.
Good Luck!![]()
grazie della risposta, tranquillo che non me la prendo anzi mica la sto facendo vedere per dire quanto sono bravo anzi so che ci sono tante pecche e volevo dei consigli su come migliorarla.
Questa scheda l'ho fatta a naso provando a variare gli esercizi che posso fare con l'attrezzatura che ho e cercando di suddividere.
La panca piana la faccio tutti i giorni perchè vorrei dei risultati in tempi brevi anche se so che non andrebbe bene, comunque aspetto vivamente le critiche ben felice di migliorare.
leggendo nel forum mi sono reso conto che devo dire di più altrimenti non si capisce nulla.
Innanzitutto sono alto 1,70 e peso 68Kg, ne pesavo 72 sino a qualche mese fa poi la pancia gonfia, molto gonfia mi ha fatto cambiare abitudini anche alimentari.
Lavoro fuori tutti e tutto il giorno e quindi mangio quello e quando mi capita, non è facile seguire una dieta in queste condizioni ma intanto ho eliminato panini, hamburger e bibite di ogni genere, mai più al McDonald.
Tutte le mattine mi alzo alle 6:30 e comincio con 100 addominali e 60 addominali a corpo libero per quelli bassi, poi vado in cantina e mi faccio la mia scheda del giorno, torno in cucina dopo circa 45 minuti e faccio colazione con 5 fette biscottate e marmellata e frutta secca, ora vado al lavoro portandomi dietro i miei 300ml di latte con proteine in polvere e un frutto, verso mezzogiorno se riesco un piatto di pasta e cose del tipo bresaola etc, il pomeriggio poco magari frutta secca e un frutto, la sera mangio un po meglio e le proteine prima di andare a dormire.
Ho sempre fatto sport, molte arti marziali ma da quando ho avuto problemi ai lombari ho smesso.
Sono andato circa 10 anni fa in una palestra dove in circa 1 anno sono arrivato su panca piana con 1 0 2 sollevamenti di 100 Kg, ero messo bene, vorrei tanto tornare a quei livelli ma senza andare in una palestra.
Per darvi un'idea del mio fisico, ho la pancia che sta calando e quando andavo in palestra gli altri mi chiedevano cosa prendessi per gonfiarmi, ma non prendevo nulla, mi gonfio facilmente.
Insomma vuoi levare la panza? vai a correre la mattina.....
poi ogni giorno panca..croci... vai a bruciarlo il muscolo ti ricordo che cresce con il riposo.
Ultima modifica di fede22; 21-07-2011 alle 11:38 PM
Quindi quante volte volte mi consigli la panca e le croci?
Segnalibri