Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??

Visualizzazione Ibrida

Predefinito sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??

ciao a tutti dato che sono vegetariano e voglio metter su kg mi farebbe piacere avere dai piu esperti di me dei consigli....io al momento seguo una dieta basata su:legumi,riso,frutta,verdura,uova pranzo e cena e fette biscottate integrali per colazione (con marmellata). e vari integratori(proteine siero del latte) bhè creatina pre allenamento e aminoacidi ramificati.
    grazie in anticipo ciaooo!!!!

Predefinito

Posta l'alimentazione di un giorno tipo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Posta l'alimentazione di un giorno tipo

COLAZIONE:70-80 grammi di fette biscottate piu marmellata con latte o thè,piu 30 grammi di proteine (siero di latte)

SPUNTINO:6 bianchi d'uovo

PRANZO:100 grammi di riso piu 10 gr. d'olio d'oliva

SPUNTINO: 6 bianchi d'uovo

CENA:legumi o verdura

PRIMA DI CORICARMI: 30 gr. di proteine (siero di latte).

"TUTTO QUì"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pitbull86 Visualizza Messaggio
    COLAZIONE:70-80 grammi di fette biscottate piu marmellata (senza zuccheri aggiunti) con latte (quanto?) o thè,piu 30 grammi di proteine (siero di latte)

SPUNTINO:6 bianchi d'uovo (mancano carbo e un pò di grassi)

PRANZO:100 grammi di riso piu 10 gr. d'olio d'oliva (manca fonte proteica, inserisci pure un pò di verdura condita)

SPUNTINO: 6 bianchi d'uovo (quanti bianchi mangi?? stesso problema del mattino)

CENA:legumi o verdura (verdura condita)

PRIMA DI CORICARMI: 30 gr. di proteine (siero di latte). (andrebbe meglio parmigiano o proteine a lento rilascio [caseine o dell'uovo])

"TUTTO QUì"
    Prima volta che rivedo una dieta per vegetariani, il fatto di non mangiare carne è veramente complicato Stavo vedendo i vari legumi ma sinceramente è tutto troppo complesso per la mia limitatissima esperienza. In quote trovi alcuni consigli, meglio che senti anche altri pareri comunque

Ti consiglio inoltre di postare alcuni tuoi dati e il tuo metabolismo basale con connesso fabbisogno energetico per avere consigli più corretti. Inoltre sappi che integrare con sta dieta è solo uno spreco di soldi, potresti benissimo trovare altre alternative. Ultima cosa: vedi se riesci ad essere più preciso con le grammature così si capisce tutto un pò meglio.
    Ultima modifica di djdo; 25-03-2010 alle 08:34 PM
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Prima volta che rivedo una dieta per vegetariani, il fatto di non mangiare carne è veramente complicato Stavo vedendo i vari legumi ma sinceramente è tutto troppo complesso per la mia limitatissima esperienza. In quote trovi alcuni consigli, meglio che senti anche altri pareri comunque

Ti consiglio inoltre di postare alcuni tuoi dati e il tuo metabolismo basale con connesso fabbisogno energetico per avere consigli più corretti. Inoltre sappi che integrare con sta dieta è solo uno spreco di soldi, potresti benissimo trovare altre alternative. Ultima cosa: vedi se riesci ad essere più preciso con le grammature così si capisce tutto un pò meglio.

grazie infinite...ma come faccio a conoscere il mio metabolismo???un'ultima cosa,perchè questa dieta è solo uno spreco di soldi?? che alternative ho??? ciaoooo

Predefinito

Per calcolare il metabolismo basale cerca sempre in questa area la discussione di Tersite titolata "Guida al metabolismo basale" o qualcosa di simile, ci trovi un pò di spiegazioni e qualche formuletta grezza tanto per iniziare

Io intendevo che è uno spreco di soldi integrare seguendo una dieta del genere. Ad esempio la mattina potresti mangiarti gli albumi mentre nei due spuntini del tonno (credo lo puoi mangiare vero? o nemmeno il pesce? scusa ma non conosco a fondo le vostre teorie) e la sera del parmigiano. Così risparmi i soldi dell'integratore

Predefinito

ciao a tutti dato che sono vegetariano e voglio metter su kg mi farebbe piacere avere dai piu esperti di me dei consigli....io al momento seguo una dieta basata su:legumi,riso,frutta,verdura,uova pranzo e cena e fette biscottate integrali per colazione (con marmellata). e vari integratori(proteine siero del latte) bhè creatina pre allenamento e aminoacidi ramificati.
    grazie in anticipo ciaooo!!!!
    un po non ti capisco, sei vegetariano e prendi la creatina?da dove credi che venga estratta nella stragrande maggioranza dei casi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franco_Columbu Visualizza Messaggio
    un po non ti capisco, sei vegetariano e prendi la creatina?da dove credi che venga estratta nella stragrande maggioranza dei casi?

no assolutamente no sò solo che non contiene carcasse animali o derivati.....

Predefinito

no assolutamente no sò solo che non contiene carcasse animali o derivati.....
    Ma staii scherzando spero ????
    La creatina viene prodotta per lo più da sostanze animali, e di conseguenza da essa viene estratta, altre fonti che contengono creatina sono alcune specie di pesce e un legume o un frutto secco che ora non ricordo, ma ovviamente in dosi molto minori rispetto alla carne che ne contiene 4.5 gr ogni kg, in base alla cottura...La creattina odierna viene definita sintetica, ed è estratta da sarcosina e cianamide (molecole derivate dalla lavorazione delle carni e del connettivo)...

Predefinito

Scusa ma certe volte voi vegetariani siete un po strani, conosco personee che si definiscono vegetariane e poi dopo mangiano il pesce (il pesce cos è?? stupido non ha un cervello )o come alcuni che sono vegetariani e bevono alcuni energi drink che contengono Taurina che è un aminoacido presente nel regno animale in natura...

Predefinito

Scusa ma certe volte voi vegetariani siete un po strani, conosco personee che si definiscono vegetariane e poi dopo mangiano il pesce (il pesce cos è?? stupido non ha un cervello )o come alcuni che sono vegetariani e bevono alcuni energi drink che contengono Taurina che è un aminoacido presente nel regno animale in natura...
    io non mangio il pesce!!

Predefinito

Ma staii scherzando spero ????
    La creatina viene prodotta per lo più da sostanze animali, e di conseguenza da essa viene estratta, altre fonti che contengono creatina sono alcune specie di pesce e un legume o un frutto secco che ora non ricordo, ma ovviamente in dosi molto minori rispetto alla carne che ne contiene 4.5 gr ogni kg, in base alla cottura...La creattina odierna viene definita sintetica, ed è estratta da sarcosina e cianamide (molecole derivate dalla lavorazione delle carni e del connettivo)...

scusa ma sul barattolo xkè non vi è scritto????

Predefinito

Bastava che ti informassi un attimo...

Comunque vorrei avere qualche conferma/smentita su quello che ho consigliato io riguardo alla dieta più che commenti sterili sul fatto di essere o meno vegetariano. Sono affari suoi Altrimenti non ne usciamo più.