Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Allenamento spalle

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    293

    Predefinito Allenamento spalle

    Salve, come terzo giorno di allenamento della settimana alleno le spalle e poi a piacere qualche altro gruppo (CCCP). Secondo voi quale può essere un buon metodo per allenare le spalle? Io faccio solitamente oltre al lento con manubri, anche 3 esercizi di 2 serie soltanto ciascuno, per la parte posteriore, la parte laterale e la parte anteriore del deltoide. Altrimenti? Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    397

    Predefinito

    lento avanti, shouder press, trazioni apertura larga

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,501

    Predefinito

    Lento avanti come principale.

    E nel complementare più leggero stripping. (solitamente si fa con le alzate laterali. che io preferisco eseguire sdraiato a pancia in giù su una panca piana)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,503

    Predefinito

    lento avanti e alzate laterali sn 2 movimenti di abduzione,magari saltuariamente inserisci alzate frontali e qualcosa per la cuffia dei rotatori (cioè rotaz esterne dell'omero)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    293

    Predefinito

    Io faccio sempre: lento avanti con manubri (raramente lento dietro con bilanciere), poi faccioù: alzate posteriori, alzate laterali e alzate anteriori, tutto con manubri abbastanza leggeri (circa 8 kg).

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,323

    Predefinito

    Military press. Lento avanti in piedi bilancere portandotelo al petto con un power clean.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fidippide Visualizza Messaggio
    con manubri abbastanza leggeri (circa 8 kg).
    Quotando il buon Corvettone, direi che i manubri leggeri lasciali nella rastrelliera.

    Usa il bilancere. Se vuoi proprio usare i manubri, usa quelli più cicciotti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,740

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Lento avanti come principale.

    E nel complementare più leggero stripping. (solitamente si fa con le alzate laterali. che io preferisco eseguire sdraiato a pancia in giù su una panca piana)
    Mica ho capito come fai..apri le braccia lateralemente formando una T esatto?altrimenti sarebbero richiamati in gioco maggiormente i muscoli posteriori del deltoide e della schiena

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,641

    Predefinito

    E' questo esercizio qui:

    http://www.exrx.net/WeightExercises/...eralRaise.html

    ovviamente la panca deve essere rialzata a meno che al posto delle braccia abbia dei moncherini

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Uso pesi da 8, 10 o 12 kg di solito.
    Comunque più che vanità intendevo narcisismo, infatti non ho nessun interesse nell'opinione altrui sul peso che uso. Piuttosto sono io che piaccio a me stesso in quella specifica situazione. Non che sia meglio eh

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,501

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Mica ho capito come fai..apri le braccia lateralemente formando una T esatto?altrimenti sarebbero richiamati in gioco maggiormente i muscoli posteriori del deltoide e della schiena
    Esatto, è così.

    Boromir, inoltre, ha linkato l'esercizio giusto! anche se io sto direttamente nella panca. non tocco a terra con le braccia! (un pò perchè le panca è più alta, un pò perchè io non sono tanto lungo.. tranne lì!)

    Comunque coinvolge molto il deltoide posteriore. Facendo principalmente lento avanti e push press, mi serve qualche coinvolgimento shock al deltoide posteriore. E quindi sto lì con i pesetti e mi ammazzo di stripping.

Discussioni Simili

  1. (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle
    Di dorsoduro nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 11:26 AM
  2. tabella di allenamento per le spalle
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-06-2006, 08:13 PM
  3. [Allenamento]Il miglior multiarticolare per le spalle
    Di pHate nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-12-2004, 06:41 PM
  4. Modificare allenamento per le spalle
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 10:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home