Originariamente Scritto da
Gymmer
avevo alcune domande da fare:
a)mi sono da poco accorto che,nonostante non sia secco, quando mi metto in postura eretta all'inpiedi ho le scapole leggermente fuori ( nel senso escono indietro fuori dalla schiena ). Credete che per alleviare questo difetto debba continuare ad allenarmi come sto facendo, con panca, rematore, lat , oppure devo aggiungere qualche esercizio in particolare ? che so il pulley o qualche altra cosa...
b)vorrei ingrossare di + la parte evidenziata in marrone nell'immagine ( credo siano i trapezi )...devo aspettare un po' che cresco facendo i multiarticolari, o devo aggiungere qualcosa tipo tirate al mento e scrollate? è necessario o superfluo?
c) questa settimana ho notato qualcosa di strano nei pettorali... nella panca piana ( IN QUELLA inclinata non mi succede ) faccio le prime 2 serie con 36-38 kg e tutto ok...poi quando faccio la 3^ e la 4^ ho notato che, nonostante i pettorali non mi facciano tanto male e nonostante abbia la forza per tirare su, arrivato alla 6-7 rip non riesco a spingere su il bilanciere, come se fossi bloccato dalle braccia....cosa significa? il mio allenatore ha detto che devo fare una progressione diversa tipo 30-34-38-42 e che quando lo eseguo, devo partire con il bilanciere + vicino al collo e devo spingere con una traiettoria + dritta anzikè obliqua ...
Lo so che vi ho tartassato di domande, spero che voi siate tanto gentili da potermi rispondere ed aiutarmi...

grazie a tutti, sono sicuro che con qualche ritocco alla mia scheda grazie a voi riuscirò a migliorare ancora di +
N.B.= avevo pensato di sostituire alla chest press le croci su panca piana..che dite?
Segnalibri