vale lo stesso perche sappiamo che nel pompaggio e importante far affluire piu sangue possibile alla parte percio piu muscoli nella stessa seduta piu sangue che scorre percio meno a disposizione per tutti..............ti faccio un esempio semplice se faccio gambe e le pompo bene bene i muscoli della parte sopra si svuotano quasi completamente..................
Ora pero fatta quasta parentesi facciamo il pun to sul perche del pompaggio............e qui si potebbero innescare un sacco di punti contrastanti poiche allora punto primo chi usa un lavoro intenso con un numero di ripetizioni limirtato e un carico alto e gareggia a volte fa l'errore di pompare durante il riscaldamento (pregara) cosa assolutmente inutile infatti se andate a vedere i pro o i campioni che ci mettono della logica, riconoscete subito chi usa il sistema H.D. o cmq il lavoro con carichi alti poche ripetizioni insomma lavoro intenso, quasi nn si ricalda, cose che invece ho visto nelle gare comuni, ragazzi che seguono il lavoro preve e nn credono al pompaggio poi durante il riscaldamento via a pompare, risultao nn accade nulla anzi intanto che salgono sul palco i muscoli si spompano e poi una secrezione di sudore inaspettata.
percio facendo un passetto indietro diremo che chi vuole gareggiare e scaldarsi in un certo modo direi che un periodo di pompaggio nel programma e obbligatorio.
veniamo a coloro che a cui nn interessa gareggiare.
il periodo di pompaggio ritorna utile per forzare la circolazione sanguigna nel punto che ci interessa lavorare con conseguente beneficio della capilarizzazione e del fatto che in questo periodo aggiungiamo alcuni esercizi complementari che a seconda delle caratteristiche del singolo individuo ci aiuteranno a toccare stimolare quei punti che con esercizi base e carichi pesanti nn tutti riescono a coinvolgere.........uno di qualli e la parte bassa del gran laterale, varie parti del quadricipite e sopratutto femorale, poi ci sono anche altre parti importanti ma ora abbiamo scelto le piu comuni.
ora in questo caso le ripetizioni dovramnno essere medio alte cioe dalle 12 alle 8, ma quello che dovra preoccuparci maggiormente e che dovremmo essere noi a controllare il carico e essere il carico che ci causa la cangestione, e questo e un punto molto importante, controllo del carico e nn in balia del carico
chiaro questo punto?
******************************
ichiban
*****************************"
Segnalibri