Scusate, ma leggendo alcuni post non sò se o se .

Ma chi è che ha messo in giro la bufala che gli americani cercano i prodotti italiani? Dove l'avete letto? Qualcuno di voi è andato a Los Angeles in un negozio di integratori ed a trovato in vendita i prodotti dell'Ultimate Italia o della Gensan? Fatemi il favore!!!!

Per vedere se è veramente come hanno scritto alcune persone, basta "entrare" in una decina di negozi online esteri e vedere quanti prodotti di case italiane vengono venduti in USA, in Germania, in Spagna, in UK, ecc...
Sapete quanti ne ho trovati io?
ZERO!!!!

A quelli che dicono inoltre che la creatina viene prodotta in Germania, le proteine in Olanda, ecc... io sò che la MIGLIORE creatina viene prodotta in Germania (Creapure), ma non è che la Germania ha il monopolio e viene sicuramente prodotta anche in altri stati e quindi non tutte le case di integratori usano la creatina tedesca.

Chi è che di voi ha chiesto se analizziamo i prodotti? Noi poveri "mortali" non lo facciamo.
Un amico che vendeva integratori xò l'ha fatto. Qualche anno fa ha mandato alcuni campioni di prodotto di una nota casa italiana ai laboratori di Brescia e, quando ha ricevuto i risultati, SI E' RIFIUTATO DI VENDERE I LORO PRODOTTI. Il motivo lo potete immaginare. Dalle analisi non risultava quello che c'era scritto sulla confezione.
Inoltre 2 o 3 anni fa, su un quotidiano, era apparso un articoletto dove si diceva che, dopo le analisi, si era scoperto che in un barattolo di marca italiana in cui ci doveva essere SOLO CREATINA PURA AL 100% c'erano anche altri prodotti di qualità bassa.

Ultima cosa poi chiudo.
Con quello che ho scritto, non voglio santificare tutto quello che arriva da oltre oceano. Negli Stati Uniti ci sono ottimi produttori e ci sono anche pessimi produttori. L'importante è conoscere quali sono le poche marche migliori.

Buon allenamento a tutti