Sì. E' l' "antagonista" di bulking. Cioè aumentare di massa.
Sì. E' l' "antagonista" di bulking. Cioè aumentare di massa.
ma se io mi alleno prima di cenare e a cena mi faccio il 50% dei carbo giornalieri (mentre nelle low carb si solito i carbo sono nella prima parte della giornata) nn rischio di ingrassare??o nn dimagerire per lo meno?
cmq riassumendo per il fabb calorico
24xkg di massa magra----> metabolismo basale e dimagrimento/definizione
33xkg di massa magra----> mantenimento
40xkg di massa magra----> massa/ricarica in definizione
20xkg di massa magra----> definizione nei giorni di riposo o aerobica
è cosi?
Ultima modifica di MacKay; 06-04-2007 alle 12:18 AM
quindi il mio metabolismo basale (sono 178 x 70 kg nn so la percentuale di bf ma piu del 10-12) la calcolo con 24x70 e non con 24 x 63?
33xkg di massa magra----> mantenimento
40xkg di massa magra----> massa/ricarica in definizione
20xkg di massa magra----> definizione nei giorni di riposo o aerobica
mentre queste qua vanno bene no?
ho notato che per la distribuzione dei maconutrienti nei gioni di riposo e aerobica i carbo sono molti meno rispetto ai giorni di allenamento isotoico.è normale cosi no?Poi qualcuno mi sa risp sull assunzione dei carbo in misura del 50% post wo (cena)?
secondo me fai finta di non capire... come pensi di poterti allenare con sole 1500kcal ( da quello che fai capire vorresti fare pesi + aerobica...)... scaricati il dietacal è gratis e lo puoi prendere dal sito cemax sono solo 190kb e per l'uomo che ha una normale struttura del grasso androgena ti permette di calcolarti in modo abbastanza preciso e facile quanto grasso hai addosso....e poi continuiamo a parlarne.......per me non hai di certo più del 15%
grazie ci do un okkio!
pero devo scaricare access prima e ci mette un po.cmq dai calcoli antropometrici mi dice:
Tipo morfologico (11.1) Longilineo
IMC (22.0) Peso ottimale
Peso (70) Previsto : 63.82-68.18
Kcal/giorno stimate 2712
178 cm,70kg, polso 16
Ultima modifica di MacKay; 06-04-2007 alle 10:45 AM
di grasso mi da il 9.4%visto che la circonferenza della vita all'altezza dell ombelico è 77, ma con una bf cosi dovrebbero vedersi gli addominali e cmq avere una definizione discreta..io intravedo solo i primi addominali sotto lo sterno..dall'ombelico in gu ho un po di pancetta
Ok ma per impostare la dieta vanno bene quelle formule li?cioè io ora sono sto facendo definizione e uso la dieta a zona limitando i carbo a max 100 gr al giorno.con quelle formule li mi permette di cacciar via il graso e mantenere il + possibile la massa magra?
il problema è che molti (non solo tu) andate troppo ad intuito,leggete un po qui e li, e fate una dieta che altro non è che una scopiazzatura generale di altre persone, che potrebbero essere totalmente diverse da voi -------> ognuno di noi deve personalizzare, ma realmente in base alle proprie esigenze, per dirla come direbbe il mio prof di fisiologia: IN MEDICINA non esiste la malattia ma il malato,stesso discorso per l'atleta...
una qualsiasi macchina alla base è simile ad un'altra macchina al 99%,cioè ha 4 ruote,gli sportelli,gli specchietti,i vetri, un motore, ecc... ma è quel 1% che differenzia una ferrari da una panda....
scusate la curiosità, ma tenere le pro a circa 1,6gr/kg e aumentare un pò i carbo non potrebbe andare bene? tanto l energia mancante dalle pro verrebbe presa dai carbo... o sbaglio?
§16 Metal live forever §16
Segnalibri