Salve Ragazzi ,
è il mio primo post in questa sezione , volevo esporvi un dubbio sulla mia alimentazione :
Trovate tutti i miei dati corporei qui : https://www.bbhomepage.com/forum/pro...izzazione.html
Il mio BMR è di 1900 calorie ed essendo uno studente (quindi sto molto seduto) ho calcolato un TDEE di 2300 calorie (coefficiente 1,2) .
Come mi è stato consigliato da MrDoc nel post linkato , dimagrire sarebbe abbastanza controproducente quindi voglio giusto perdere un altro paio di chili per poi dedicarmi alla fase di ipertrofia .
Ho impostato il mio introito calorico in deficit rispetto al TDEE ed ho optato per le 2000 calorie giornaliere .
Nel calcolo dei macronutrienti ho considerato :
1,5 g di Proteine per kg
0,8 g di Grassi per kg
il resto in carboidrati
Quindi le grammature dei macro sarebbero
127 g di proteine
65 g di grassi
220 g di carboidrati
Prima di descrivervi la mia dieta voglio parlarvi di un dubbio che mi è sorto :
Non so perchè ma ho la sensazione che questi valori dei macro siano alti , vi spiego meglio .
Sono giorni che peso accuratamente tutto ciò che mangio , a fine giornata vado a vedere il computo totale dei macro e delle calorie e mi accorgo di essere abbastanza sotto i valori calcolati . Nonostante mangi ogni 3 ore , non abbia attacchi di fame ingestibili , non accuso debolezza , giramenti , spossamenti vado a vedere e mi trovo che ho ingerito solo 1300 calorie ripartite in 144 g CHO , 28 g FAT , 93 g PRO .
Sulla carta vedo che sono troppo sotto ma a livello di organismo sento che mi manca poco o niente .
In un mese ho perso un paio di chili .
In tutto questo riesco a svolgere cardio ed allenamento con i pesi , per eventuali cali di forza dovrei ancora controllare anche se ieri ho fatto spinte con manubri da 12 kg l'uno e la settimana scorsa le facevo con 10 .
La mia paura è che questo deficit troppo elevato nonostante non si faccia sentire possa portare a qualche problema
E' un mese che segue questa dieta
Cosa mi consigliate ?
Questo è quello che sto mangiando :
Colazione 350 cal
Fette biscottate 60 g
Latte 250 g
Marmellata 25 g
Spuntino1 130 cal
Whey 20 g
2 Gallette
Pranzo 524 cal
Basmati 100 g