Originariamente Scritto da
mihair8
Ciao grazie avevo già letto alcune cose di quelle consigliate e ho riletto qualcosina con maggiore attenzione, volevo porre un paio di quesiti:
avendo male alla zona bassa della schina squat e stacchi son comunque consigliati?
attualmente la mia scheda è
giorno 1
panca piana 12-10-8-6 peso parto da 20kg per lato e aggingo 5+2,5+2,5
croci 2 manubri 4x10 15kg
vertical traction 3x15 18kg
pulley 4x10 35kg
vertical traction 12-10-8-6 parto da 65-70-75-85
french press su panca 12-10-8-6
poliercolina
crunch
giorno 2
spinte con 2manubri 12-10-8-6
alzate laterali 4x10
scrollate 2manubri 3x15
curl 2manubri 12-10-8-6
curl panca scot con bilanciere sagomato 4x10
hack squat 4x10
leg extension 12-10-8-6
calf alla pressa 3x20
cruch
giorno 3 circuito tutto in sequena a sfinimento
piegamenti su braccia
trazioni alla sbarra
estensioni alle parallele
trazioni imp. stretta
2 varianti di crunch
tutto ripetuto 4 volte
ora vorrei passar a 3 giorni di solo pesi per fare più massa possibile..
dite che l'ideale è seguire papale papale l'esempio pratico che c'è nel link che mi hai dato
Esempio pratico.
Lunedì
Squat progressione
Panca leggera
Leg press 6x6
Rematore al vertical row 6x6
Iperestensioni 6x10
Mercoledì
Stacco progressione
Military press 6x6
Trazioni 6x6
Dip senza sovraccarico 6xmax
Sit up 6x10
Venerdì:
Panca progressione
Squat leggero
Panca manubri 6x6
Rematore al vertical row 6x6
Curl 6x10
perchè non mi ispira molto o meglio volevo qualcosa di più tradizionale al limite invertire le mie attuali piramidi dato che da quel che leggo sembra meglio partire con più peso e scender per esaurire il muscolo portandolo a un buon livello di pump?
attendo consigli grazie
inoltre preciso che ho lo sterno molto incavo e le ultime costole piuttosto sporgenti (difficile da far capire lo immagino) però diciam che idealmente vorrei che mi si ingrossassero spalle petto centrale e alto (ho letto che non si posson fare esercizi mirati) però per esempio con le croci ai cavi incrociando le braccia mi pare lavorasse di più la parte centrale del petto.. è solo una mia impressione?
Esatto, esercizi mirati per sviluppare petto centrale alto ecc... rientra nella categoria falsi miti.
Secondo me la multi che hai postato va bene, magari sarà un po' noiosa per i tuoi gusti, ma vuoi iniziare a correre? impara a camminare altrimenti non correrai mai come potresti, e nel tuo caso otterresti sicuramente anche risultati migliori in termini di forza ed ipertrofia.
Se accusi dolori alla schiena non allenarti, fatti vedere, guarisci come si deve e poi inizia senza paure.
Buon recupero!
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri