Buon giorno,
prima di iniziare la palestra sono dovuto ed ho voluto scendere di peso passando da 90kg ai 74/75 attuali. Sono alto sui 185/186cm ed ho un metabolismo veloce.

Attualmente sto seguendo la dieta di mantenimento della "la mela rossa" che mi da come calorie totali: 2400. Ora, non sto qui a chiedervi di farmi una dieta ecc, perché ho già letto delle guide e dei thread ed ho capito come funziona il forum (ed è giusto cosi), però ho comunque una domanda da farvi: con una dieta da 2400 calorie posso aumentare la massa oppure rischio di stare troppo sotto di calorie? A me alcuni mi hanno consigliato persino di mangiare a "rudo" nel senso: di mangiare molto però, chi me l'ha detto, secondo me, è pieno di massa grassa. Alla fin fine ha di sicuro più massa di me anche perché sono almeno due anni che fanno palestra però, per esempio, i loro bicipiti sono un blocco unico invece i miei, bene o male, sono più definiti e si vedono diversi muscoli ed ora stanno anche crescendo.

Vorrei tanto farvi una foto ma non becco un po' di illuminazione decente per farla venire in modo decente.... appena posso vedrò di farla.

P.S: Oltre alla ricette che mi da la dieta, di mio, ci metto alimenti come: fiochi d'avena, yogurt grechi, riso sempre, pollo/tacchina di sera, ecc. Insomma, un po' le aumento le calorie a prescindere.