la mia situazione: 27 anni, per anni mi sono allenato in palestra con discreti risultati, quest'anno dopo uno stop di 8 mesi dalla pesistica ma nei quali un po' mi sono tenuto in movimento voglio ricominciare a muovermi, ma per vari motivi nn posso andare in palestra e nn posso comprarmi un bilancere ed una panca da tenere in casa. Sono Mooolto magro, ma mi bastano 3 mesi per far venire su una buona massa (diciamo quella che basta a me, probabilmente ciò accade per il tanto lavoro fatto negli anni scorsi). Lavoro solo coi manubri (peso complessivo a mia disposizione 40 kg) ma riesco a far lavorare bene tutti i gruppi muscolari (tenete presente che io nn ho pretese di diventare big gim, ma solo di mettere un filo di massa). L'unico gruppo che mi crea dei problemi sono i pettorali, per i quali eseguo solo dei piegamenti....come posso fare per ottenere un po' di massa? come vi comportereste voi? tenete presente che il giorno dopo aver fatto i piegamenti il petto è estremamente dolorante e stò eseguendo 5-6 serie per 15-18 piegamenti.

)...cmq con 20 kg di manubri per parte puoi fare praticamente tutto...spalle bicipiti tricipi,gambe con affondi...rematore...pero' per il petto e' un po' difficile senza una panca dove appoggiarsi..io ti consiglio di prenderti una panca per addominali pieghevole(poi la pieghi e la piazzi sotto il letto)...costeranno 30 euro toh...con quella ti ci piazzi sopra e spingi(ci fai le spinte normali,le croci...poi la prendi inclinabile cosi vari pure un po')... poi la usi pure per il rematore che hai un appoggio stabile...di piu' nin zo 

Straquoto

Segnalibri