Salve a tutti,sono nuovo del forum,e sono un fissato di palestra da ormai 4 anni..Solo negli ultimi 2 anni mi sono accorto di quanto importante sia l'alimentazione per la riuscita di un fisico muscoloso e scolpito..di tipo mesomorfo,con una buona propensione al mettere su massa ma parecchie difficoltà nel definire,almeno sotto il 13%(percentuale massa grassa),ora volevo chiedervi gentilmente di giudicare questa scheda che mi è stata data dal mio nutrizionista un mesetto fa,l'alimentazione è per mettere massa e le calorie da ingerire non me le ha volute scrivere perchè secondo lui è un limite per i pazienti..
Nell'altra foto sono io,alle condizioni attuali,sotto a una luce e davanti a uno specchio quindi la definizione è amplificata..L'anno scorso ho seguito la dieta che mi sono fatta leggendo natural bodybuilding di umberto miletto, conoscerete sicuramente il libro,e devo dire che in definizione risultati ho ottenuti,ma non quelli sperati,scenderr sotto al 10%fBF..ora ri abrò il controllo a fine marzo,dite che sará tardi per cominciare una dieta di definizione?e soprattutto posso sperare di arrivare per quest estate sotto il 10% BF? Vedo persone con le vene fuori,si lo so che è genetica ma non si riesce a tirarmene fuori nessuna?neanche sotto sforzo ho quel pompaggio di vene che tanto vorrei..uff .nella foto in cui sono di profilo invece potrete notare la panzetta,le maniglie e il grasso lo vedo anche nel petto,che oltre a non crescermi mai rispetto a braccia e spalle,non ha la forma che vorrei,bello rotondo..è genetica anche quella??? grazie in anticipo..scusate se mi sono dilungato ma ho cercato e non potevo trovare nel forum risposte riguardo a queste cose..
Segnalibri