Ciao a tutti.
Ormai è da ottobre che leggo riviste , forum ecc ecc e mi sono fatto l'idea di una dieta personalizzata . Devo dire anche che questo sito sembra il migliore di tutti
Premetto: Sono alto 1,72 , peso ad oggi 64,7, mi alleno 3 volta a settimana e faccio una vita a volte sedentaria ( studio a casa ) a volte con frequenti passeggiate ( per via della distanza che mi separa dall'uni). diciamo che è a periodi.
Da poco ho scoperto un programma di dieta personalizzata scaricabile sul pc e mettendo i mie valori per il calcolo della mia massa grassa e magra è uscito fuori che devo assumere circa 2888Kcal al giorno.
Su questo forum ho sempre letto per chi vuole fare una dieta massa come me deve impostare la quantità di 50%-30%-20% giornaliera e che può anche eccedere nelle kcal che dice il programma
Sinceramente ho iniziato palestra da ottobre e a fine novembre da 61 ero arrivato a 64,5 circa. A fine novembre ho avuto problemi personali e fisici e pur andando in palestra la dieta non l'ho seguita proprio. Ero ritornato a 62 kg.Mi sono rimesso da dopo la befana e ad oggi, come già detto peso, 64,7( quindi posso dire che in 1 mese di palestra ho ripreso i miei kg).
Detto ciò questa è la mia dieta tipo
COLAZIONE
250 ml latte di soia
1 mela ( 180 g)
50 grammi cereali integrali
2 noci
40 g fette biscottate integrali + marmellata
SPUNTINO
Pane bianco 50g
fonte proteica50 g (insaccati,carne , albume d'uovo,pesce ,fiocchi di latte) in base a quello che sta in casa
PRANZO
150g di pasta
fonte proteica 100g (carne ,pesce ,uova,ecc )
Verdure a volontà
1 noce
SPUNTINO Pre workout
1 mela + proteine
POST WORKOUT
Carboidrati ad alto IG e 3 albumi d'uovo
CENA
150g pasta
150g fonte proteica
verdure a volontà
PRIMA DI ANDARE A LETTO
qualche fetta biscottata con 120g di fiocchi di latte.
le verdure sempre condite con un pò d'olio per raggiungere la quota di grassi consigliati
CONSIGLI- AIUTO-CRITICHE-MIGLIORAMENTI-COMPLIMENTI. tutto è ben ascoltato e letto
Questi invece sono i miei dubbi
1)Io dal programma mi sono reso conto che tipo la mattina non assumo le fonti proteiche necessarie , rimango a metà strada.
2)Poi mi sono reso conto che sempre secondo il programma devo stare attento con le grammature di carboidrati soprattutto per pane bianco e pasta di semola perchè come niente supero la soglia di carboidrati del pasto. Vero??
3) Quello che ho scritto prima di andare a letto va bene?
Grazie a tutti
Segnalibri