Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Proposta allenamento Bill Starr

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Predefinito Proposta allenamento Bill Starr

    Buongiorno a tutti, dopo un anno esatto di Bill Starr portato a termine con ottimi risultati, mi ritrovo al punto di voler modificare un pò la mia scheda, sempre incentrandola sulla forza per il momento, e dopo alcune letture ho trovato interessante la tipologia più avanzata di Bill Starr alla quale ho fatto alcune modifiche dato che la sede di allenamento è camera mia. Ora chiedo a voi molto più esperti di me cosa ne pensate del mio programma.

    Martedì:
    - Squat 5x5
    - Lento avanti con manubri 5x5
    - Affondi 2x12
    - Calf raises 3x30
    - Curl concentrato 3x12
    - Addominali
    Giovedì:
    - Squat 5x5
    - Panca piana 5x5
    - Rematore bilanciere 5x5
    - Panca Declinata 2x20
    - Alzate 90° 3x12
    Sabato
    - Balzi 3x12
    - Esercizi per l'equilibrio
    - Squat ad una gamba
    - Addominali
    Domenica
    - Panca piana 5x5
    - Scrollate con bilanciere 5x5
    - Rematore bilanciere 5x5
    - Panca declinata 2x20
    - French Press 3x12

    Aggiungo tre precisazioni: il sabato è un allenamento che faccio mirato per lo sci con un allenatore;
    gli esercizi fondamentali in 5x5 gli svolgo con carico cresciente con ultima serie al 90% del 5Rm;
    dopo una settimana, sempre nei fondamentali, aumento di un chilo i carichi.
    Cosa ne pensate?
    Grazie a tutti e buon lavoro.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Non sono in grado di darti una risp precisa... ho appena iniziato il bill star e mi sno accorto di non reggere piú di 4 esercizi a seduta... come fai cn tutti quei complementari?
    Io faccio solo squat, stacco, panca, military, rematore e lat machine in multifrequenza x 3volte a settimana con 4 esercizina seduta

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brunox82 Visualizza Messaggio
    Non sono in grado di darti una risp precisa... ho appena iniziato il bill star e mi sno accorto di non reggere piú di 4 esercizi a seduta... come fai cn tutti quei complementari?
    Io faccio solo squat, stacco, panca, military, rematore e lat machine in multifrequenza x 3volte a settimana con 4 esercizina seduta
    Buonasera Bruno, mi fa piacere che anche tu ti sia cimentato con il programma Bill Starr perchè l'ho trovato veramente valido e mi ha aiutato molto per migliorare la forza. Riguardo il non reggere l'allenamento proposto ti posso dire che, per quanto riguarda le gambe e quindi la parte inferiore, ho una buona anzianità di allenamento dato lo sport che pratico e come noterai gli esercizi per quest'ultimo distretto muscolare sono i predominanti nella scheda; invece per la parte alta del corpo ammetto di essere sfinito dopo le giornate di domenica e giovedì però di solito per porto a termine sempre bene.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Nessuno ha qualche consiglio da darmi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Se riesci ad aumentare carico ogni settimana e usi dei carichi non troppo leggeri non vedo perche cambiare.provala per un mese e vedrai se ce qualcosa che non va.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao Smokey, innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento, dunque ti dico subito che i miei 90% del 5RM sono 50kg per la panca piana, 37kg per il rematore e 65kg per lo squat; dopo aver saputo questi dettagli hai altri suggerimenti??
    Inoltre volevo chiedervi un parere, so di avere una brevissima azianità di allenamento, però ho notato, finito il ciclo Bill Starr precedente, che il livello di forza delle mie spalle non è cresciuto molto, e anzi con l'allenamento sopra riportato, mi accorgo che le esaurisco con pochi esercizi e carichi bassi; questo potrebbe essere causato da un dedizione scarsa per questo gruppo muscolare o per errori di esecuzione degli esercizi?
    Preciso che quando parlo delle spalle, intendo la fascia anteriore del deltoide soprattuto.

Discussioni Simili

  1. Bill Starr 5×5 : un allenamento per tutti, principianti compresi
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-2014, 09:10 AM
  2. Consiglio su allenamento stile Bill Starr
    Di AlexLodato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-2014, 04:21 PM
  3. 5x5 Bill Starr
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 09:49 AM
  4. Bill Starr: programmazione settimana
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 12:22 AM
  5. Bill Starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 04:23 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home