Buonasera a tutti cari e care!
Premessa: facciamo finta che io sia un bodybuilder e che pratichi, ovviamente, il bodybuilding. Per semplicità.
Sento molte persone che pensano che il bodybuilding sia un'attività superficiale, un'ossessione solo per raggiungere fini estetici..l'unico fine del bb è un bel fisico. Così vado in spiaggia a mostrare gli addominali. Questo è quello che la persona media crede, insieme ad altre mille banalità.
Bene ragazzi, vi dico la mia..
la prima volta in palestra è per provare, quasi un gioco. E ovviamente mettere su muscoli non è che dispiace ecco! ..però quando poi ti prende la mano..lì no, non è più un gioco. Quando inizi a mangiare in un certo modo, ad avere un certo stile di vita..qualcosa in te è cambiato. Il bodybuilding è un qualcosa di più..tempo fa quando mi chiedevo quale fosse la mia passione, non sapevo bene cosa rispondere..sì mi piacevano tante cose, ma mai nessuna mi aveva appassionato a tal punto ...eh sì, il bodybuilding. Il bodybuilding ..cos'è il bb? è uno star bene con se stessi. Il buon fisico è "solo" il coronamento estetico di questo star bene. Ma soprattutto, senza guardare per forza a un inizio e a una fine, il bodybuilding è un percorso continuo, costante. Pieno di passione
Si tratta di entrare in palestra e allenarsi. Saluto chi conosco, mi guardo intorno, e poi inizio il wo..e ci sono solo io in quel momento. Hai mille problemi, mille preoccupazioni, ma quando sei in quella sala piena di ghisa e tanto altro..i problemi spariscono. Sono quelle -neanche- due ore di allenamento in cui sei in un altro pianeta, e mentre ti alleni sei lì che pensi a fare bene il wo. Non c'è nessun pensiero che ti ostacola.
Dentro quelle quattro mura, i cattivi pensieri spariscono e rimani solo tu. Poi ovviamente, il prima e il dopo è un mondo pieno di varietà..belle e brutte, positive e negative..ma lì, ci sei solo tu, ed è vietato l'ingresso alle preoccupazioni.
Si tratta di sensazioni. Sensazioni strettamente individuali e intime che solo chi le prova, le prova..è quel dolore positivo dell'ultima ripetizione, quello sguardo grintoso prima di iniziare la serie, quella sensazione di sfinitezza dopo il wo..E anche al di fuori di quelle due ore di allenamento, la tua testa è comunque lì ogni tanto.
E non mi aspetto che "la gente" capisca, ma che rispetti.
L'idea di questo "articolo" (facciamo finta che sia un articolo va') è nata ieri sera verso le 23:14 circa -mentre ero disteso sul letto cercando di addormentarmi - con lo scopo 1) di illustrare il mio punto di vista. Il punto di vista di chi questa passione la vive, ogni giorno, con grande spirito. 2)di conoscere il vostro..
Mi scuso già per eventuali errori ..ma ero ispirato e ho scritto tutto di getto
E secondo voi, cos'è il bodybuilding?
![]()
Segnalibri