ciao a tutti ragazzi, è da un pò che seguo questo sito e ho finalmente deciso di iscrivermi perchè ho trovato veramente tante informazioni utili..è da circa 2 anni che "faccio palestra" ma non ho mai e dico MAI avuto i risultati che desideravo..e girovagando in giro per il forum mi sono accorto che sono sempre stato preso per i fondelli da tutti i miei "istruttori"..sono felice di aver compreso un sacco di miei errori ma allo stesso tempo sono incavolato nerocon tutti quelli che fin ora mi hanno fatto allenare con le classiche 3x10 splittando petto-bicipiti/spalle-gambe/dorso-tricipi..spero di trovarmi bene tra di voi e magari raggiungere i risultati tanto desiderati da me..
vi avviso che sarò un grande rompiscatole.
ho visto un pò in giro dei tutorial su come crearsi una scheda ma sono del tutto spaesato perchè mi sembrano tipi di allenamento del tutto diversi da quelli da me conosciuti..
ho 20 anni, sono alto circa 1.75, peso 73kg e avrò una bodyfat del 13 14%
conosco bene le modalità di esercizi(almeno quello) e vorrei recuperare quest'anno con il massimo dei risultati..c'è qualcuno di veramente competente che mi può aiutare?? vorrei una bella scheda..considerando che vado in palestra lunedì, martedì e giovedì..
ho tanta voglia di imparare e accetto tutti i consigli possibili e immaginabili..ma come primo approccio ad un allenamento diverso vorrei che qualcuno mi dica esattamente cosa fare e cosa mangiare..
ecco la scheda che sto seguendo ora:
1°giorno
panca piana 4x 12-10-8-6
panca alta 3x8
croci su panca 3x20
bicipidi bilancere 4x 12-10-8-6
bicipidi seduto alternati 3x8
bicipidi concentraz 3x20
2°giorno
lat machine avanti 4x 12-10-8-6
" imp. inversa 3x8
pullover 3x20
tricipiti alla carrucola 4x 12-10-8-6
tricipiti alle panche 3x8
tricipiti con i cavi 3x20
3°giorno
distenzioni dietro 4x 12-10-8-6
alzate laterali 3x8
alzate lat. a 90 3x20
pressa 4x 12-10-8-6
leg estenction 3x8
femorali 3x20
lo so che questa scheda è una vera mer**..se qualcuno mi da una mano e me la modifica ne sarei veramente contento..se deve essere cambiata radicalmente non ho problemi..chiedo soltanto un aiuto perchè sono sommerso da nuove cose di cui non sapevo nemmeno l'esistenza e ho paura di sbagliare ancora..
Segnalibri