Buonasera,
A causa di impegni personali posso allenarmi soltanto il mercoledì,giovedì,venerdì e il sabato.
Prima facevo una upper/lower 4 volte a settimana, che sembra essere ciò che funziona meglio su di me, sia per la forza che per la massa che per qualsiasi cosa..Le full non mi piacciono ne sono tanto produttive su di me (parlando in termini di ipertrofia, che è il mio obiettivo adesso), e la monofruequenza mi da poco.
Poichè non è il caso di allenarsi 4 giorni di fila, e trovo l'alternare upper e lower uno stimolo alla lunga insufficiente per l'upper con solo 3 allenamenti a settimana a disposizione(almeno per quanto ho testato su di me), ho pensato alla seguente routine per ottimizzare per quanto è possibile l'allenamento :
Mercoledì - Full
Giovedì - Riposo
Venerdì - Upper
Sabato - Lower
In tal modo riesco ad allenare la parte superiore 2 volte (anche se una volta con minor volume). Dall'altra parte riduco il volume settimanale per le gambe, ma queste sono le uniche che allenandomi 4 volte a settimana a volte non riuscivano a recupare al 100% quindi non mi preoccupo.
Raramente l'ho vista in giro, vorrei tanto sapere se è una cosa sensata e ovviamente se avete qualche consiglio per la mia situazione è ben accetto!
grazie![]()
Segnalibri