Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum. Ho 20 anni, e vado da poco ad allenarmi in palestra. Sono alto circa 1,80 m e 83 kg, leggermente in sovrappeso, ma di muscolatura ed ossa abbastanza grosse. Vorrei intraprendere per qualche mese allenamenti di definizione per poi in futuro mettere su un pò di massa magra. Mi sono fatto scrivere una dieta, ma vorrei consigli da voi esperti, per valutarla e perfezionarla.
Vado in palestra 3 volte a settimana, allenando in ogni seduta specifiche parti del corpo (es. petto e spallo-gambe-braccia...), secondo i consigli del responsabile della sala peso.
Vorrei valutare insieme a voi la dieta e consigli sull'allenamento, tenendo conto del fatto che durante l'anno andando all'università, devo studiare molto.
Colazione
latte parzialmente scremato o yogurt magro (200gr)
caffè (senza zucchero)
3-4 fette biscottate con marmellata senza zuccheri
Spuntino
un frutto o yogurt magro o barretta proteica
Pranzo
pasta (80-100 gr) con sugo di pomodoro semplice (poco grana) SOLO SE MI ALLENO
carne 150 gr manzo magro o petto di pollo, o tacchino o salmone
verdura cruda o cotta (insalata, spinaci, broccoli, NO MAIS E NO CAROTE)
Spuntino
un frutto o yogurt magro o barretta proteica
Cena
Minestrone misto senza pasta
Carne bianca magra o pesce (120 gr)
Verdura cruda o cotta (insalata, fagiolini, zucchine, broccoli NO MAIS E NO CAROTE)
Pane integrali (40 gr) SOLO SE MI ALLENO
Spuntino
Cubetto di grana (40 gr circa) o latte parz scremato (200 ml)
Potrei considerare in aggiunta a questa dieta, anche per il fatto che molto spesso sono costretto a mangiare fuori casa e mi verrebbe difficile un corretto quantitativo proteico, integrare la dieta con amminoacidi ramificati? Inoltre leggendo il forum ho visto considerare molto utile la Carnitina, per veicolare gli acidi grassi nel mitocondrio, e quindi favorire una diminuzione della massa grassa.
Grazie in anticipo per una risposta!![]()
Segnalibri