Ciao ragazzi...
Ho 25 anni, tre anni di palestra alle spalle (di cui il secondo e terzo abbastanza disastrosi per impegni di studio e lavoro)
Quindi mi sono deciso ed ho preso una bm900, in modo da potermi permettere 3 sedute casalinghe sicure anche negli orari in cui la mia palestra non sarebbe aperta.
Misure: 178 cm x 84 Kg. Muscolatura oramai un po' andata (specialmente petto-spalle) e grasso accumulato in zona addominale.
Sono abbastanza indeciso al momento sul come impostare una scheda... anche considerando l'attrezzatura che ho a disposizione... (bm 900 con relativa panca e con suo bilancere olimpico più una valigetta con manubri e pesi vari... circa 80 kg. Ultimo anche un'attrezzetto a farfalla per gli adduttori... il tutto per 250 euri)
Il problema è che per ora non ho un'attrezzo per il cardio vero e proprio, ma spero di poter supplire a breve con una ciclette e un po' di corsa all'aperto (o tante scale di corsa... questo passa il convento).
Mi aiutereste ad impostare un programma?
L'obiettivo primario è asciugarmi un minimo (già rassodandomi sarebbe un buon risultato) e rimettere in sesto i gruppi muscolari principali (specialmente SPALLE dorsali e braccia che son quelli che han ceduto prima col tempo).
Un circuitino casalingo di esercizi per il cardio lo conoscete? Grazie
ps: entro una mesata, con l'arrivo di nuovi fondi, mi prendo o un bilancere per il petto o uno ez per fare bicipiti-tricipiti... a cosa dovrei dare la precedenza secondo voi? (visto che per ora alla panca devo usare l'olimpico "guidato" della bm 900?)
Segnalibri