salve a tt sono nuovo di questo forum e spero di ricevere da parte vostra alcuni chiarimenti su questo problema che ormai mi sta letteralmente schiavizzando per poterlo risolvere.....io ho 18 anni e ho passato dall'età di 6 anni fino al'età di 17anni e mezzo diciamo quasi obeso e ora che ho perso 20chili (da 87klg a 67klg in poco piu di un anno e mezzo) mi ritrovo con la pancia (nella fascia degli addominali bassi) tutta floscia, molliccia, gommosa e molto elastica (calcolando che oramai nn sento ne anche piu dolore in quella zona ) e chi piu ne ha piu ne metta...da un po di tempo ho visto qualche risultato di "rassodamento" della pelle ma purtroppo mi sembra che si sia fermato da qualche mese.....il mio medico mi ha detto che ormai il grasso sottocutaneo nn ne ho piu ma ho soltanto la pelle allentata dal fatto che le cellule adipose sono aumentate di numero e di volume con l'aumentare del peso.....io ormai il volume l'ho ridotto al minimo però è il numero di queste cellule che mi preoccupa perche alcuni mi dicono che sarà impossibile eliminarle (ma eliminabili soltanto con una liposuzione) e altri mi dicono che mano mano che la pelle si ristabilizzi cn il tempo ( si parla di anni) come era prima queste cellule potrebbero scomparire.........io mi alleno dalle 5 alle 6 volete a settimana facendo agonismo di atri marziali (il lunedi, mercoledi, e venerdi faccio pesistica cn tanti addominali e tapis roullant mentre il martedi sera, il giovedi sera e il sabato pom faccio arti marziali)faccio una alimentazione che credo che sia corrette (avendo effettuato alcune ricerche) cioè eliminando il piu possibile i dolci e il pane e le bibite gassate ed aumentando frutta e verdura. Adesso stavo pensando di provare a fare la dieta a zona per vederre se riuscivo ad ottenere qualche buon risultato sia spostivo e fisico.......spero che sia stato chiaro perche nn ne posso piu......ormai siete rimasti soltanto voi come speranze oltre che alla lipo
spero in un qualche vostro aiuto GRAZIE!!!!!
![]()
Segnalibri