Salv ragazzi ( e ragazze naturalmente), volevo chiedere se sapevate se esistevano formul matematiche, prese attraverso plicometria e misurazioni varie, per stabilire se un soggetto era mesomorfo, endomorfo o ectomorfo.
Grazie
Salv ragazzi ( e ragazze naturalmente), volevo chiedere se sapevate se esistevano formul matematiche, prese attraverso plicometria e misurazioni varie, per stabilire se un soggetto era mesomorfo, endomorfo o ectomorfo.
Grazie
credo che esistano ma non ne sono sicuro, poi l'utilità?
possiamo essere raggruppati in solo tre categorie? magari uno è magro con la pancia, uno ha le gambe grosse e le braccia lunghe?
e poi hai bisogno di scoprire d'essere ectomorfo per sapere che devi :
"magna e spingi"![]()
Oddio,eccomiGambe grosse(in proporzione a me stesso
)e braccia lunghe credo
Ma Visione,ke tu sappia,per questi soggetti(tipo me) oltre ad essere un po sfigatici sono cose ke dovrei sapere??
Tipo boh,esercizi +o- efficaci,o magari qualcosa ke hai per caso letto di interessante
Grazie
per me ha tirato a caso...
@mancino: ipertrofizza le braccia! sembreranno meno lunghe.....
Mancino siamo nella stessa situazione![]()
magnaaa e spigniiiii![]()
Appunto.
Grazie dark.
Cmq certo,magna e spingi rulezzzz
Pensavo piu ke altro a magari certe scelte piuttosto ke altre,ma probabilmente nn ce ne sono,le regole sono quelle
per fare un esempio,avevo letto,ke ki ha le clavicole (spalle) larghe,puo trarre + benefici da altri esercizi piuttoso ke dalla panca....
Cmq si , costringero queste braccia a cresceremagari rispondessero come le gambe
Ad axel11,bene,almeno non sono l unico![]()
![]()
i trucchi sono semrpe quelli...
hai le spalle strette? bene, ipertrofizza i deltoidi e crea un vshape degno di nota (il k vuol dire allargare i dorsali e ridurre la vita e la bf)
hai il bacino largo? ok, vshape anche in questo caso e ipertrofizza le gambe, per far risultare il bacino largo meno evidente...
la genetica non si batte, l'occhio altrui si!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
io sono secco con la panciaquindi peggio ankora
io son partito secco(175cm x 58kg), spalle strette, vita larga, gambe grosse.
Ora le spalle non sono larghe, ma almeno sono piene, secco non sono +, la vita sembra un po meno larga grazie a dorsali e deltoidi riempiti, le gambe sono sempre grossette ma ora è un bene
ah, dimenticavo, le mie braccia erano 2 stecchini, ora saranno raddoppiate e sono uno dei miei punti di froza![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ma dark,te le braccia con cosa ti 6 trovato meglio ad allenarle??
In generale naturalmente:condividi la classificazione
bicipiti:fibre rosse---alte rip(8 in su)
tricipiti:fibre bianche---alti carichi e rip + basse(5 o 6)
Lei allenate di piu/di meno quando nn crescevano,cm le hai "sbloccate""?
Cosi,solo in generale,una curiosita![]()
Segnalibri