Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: MuscledFattyMan Diary

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito MuscledFattyMan Diary

    OBIETTIVO : Perdere Grasso

    Buonasera , questo che mi accingo a scrivere è il mio primo Diario online , perdonatemi errori di battitura , inesattezze e probabili imprecisioni che mi sfuggiranno mentre scrivo.
    Vorrei partire con il descrivermi un po' in generale , sia attualmente , che al passato , per darvi un po' un idea della persona che sta scrivendo , anche perché credo sia più amichevole in questo modo , internet ci connette tutti e da opportunità di aiuto,confronto e scambio di idee ,ma manca un po' di socialità (e sempre diverso quando hai una persona in carne e ossa davanti ) .

    Partirei brevemente con il descrivermi al passato :
    Sono sempre stato un ragazzo grassottello e svogliato. (riassunto)
    (Parte intera): Sin dall’infanzia ho avuto problemi di peso , complice il buon cibo e la voglia di non fare proprio un ***** , apparte le prese in giro a scuola e le solite manfrine tra bambini stavo piuttosto bene con me stesso , insomma mentre mangiavo giocavo alla play , stavo con gli amici , mangiavo con gli amici , insomma qualsiasi cosa facessi mangiavo xD , il tutto senza mai fare sport .
    I problemi sono sorti verso i 16 anni quando avevo difficoltà a trovare panni che mi stessero (non dico bene , ma semplicemente che mi stessero , senza doverli riadattare perché troppo lunghi o cose simili) , e iniziavo a non piacermi allo specchio , da li ha inizio un percorso , per perdere i chili in eccesso , che erano tanti.
    Da 100 chili (credo) arrivai all’incirca a 77 kg , ero abbastanza in forma , non conosco molto sulla palestra , ma mi allenavo a sentimento , come del resto anche oggi devo ammettere .
    Sono riuscito addirittura a migliorare (non molto) negli anni , facendo rugby a 18 anni (per un anno) e pugilato verso i 24 anni (sempre per un anno) , la palestra mi ha sempre affascinato , mi piace alzare la ghisa , ma sono sempre stato incostante , cioè frequento per mesi per poi lasciare perché non vedo mai risultati , che nel mio caso sarebbe dimagrimento( metto le foto in fondo , in spoiler cosi non vi spaventate).
    Non so se si è capito , ma il mio problema vero e proprio sono sempre stati i chili di troppo e alimentazione scorretta che hanno vanificato ciò che mi impegnavo a costruire in palestra.

    (PRESENTE): Allora attualmente peso 87,700 kg stavo frequentando la palestra fino all’arrivo del covid-19 , quindi hanno chiuso , e di conseguenza mi sto allenando a casa come posso , per fortuna ho un bilanciere con un po' di dischi , con questi faccio quello che mi riesce , a giorni alterni cerco di fare circuiti a corpo libero più la corda .
    Non ho mai seguito un programma particolare o schede , so bene che sbaglio e che ci vorrebbe una programmazione , appunto per questo ultimamente cercavo di istruirmi da autodidatta, ma non è facile in questa marea di informazioni da cui si vieni sommersi, non sai sempre come muoverti e a volte trovi tutto il contrario di tutto , pensavo addirittura di affidarmi ad un PT più un dietologo però non sono sicuro di riuscire a mantenere la spesa (non discuto dei prezzi , ma purtroppo non posso permettermeli)
    Quindi da qui ragazzi , sono arrivato al forum , che già seguivo da un po' , spero di potermi confrontare con voi ma soprattutto di imparare e riuscire nei miei obiettivi .
    Secondo dei calcoli fatti online il mio metabolismo basale dovrebbe essere di 1900 kcal , attualmente non sto lavorando quindi al metabolismo basale ho aggiunto un coefficiente da attività sedentaria che mi ha portato ad un consumo giornaliero di 2400 kcal , ne assumo all’incirca 2000 (in teoria ) , come obiettivo mi sono posto di arrivare a 75/77 kg (almeno)
    Come attività fisica con finalità al dimagrimento la distribuisco in questo modo:

    Lun: Pesi
    Mar: Aerobica
    Mer: Riposo
    Gio: Pesi
    Ven:Aerobica
    Sab:Aerobica

    Come esercizi con i pesi , eseguo sempre gli stessi esercizi come : Panca piana , squat (fatto male), rematore , military press , trazioni (in cui faccio schifo , e come farle zavorrate ne faccio si e no 3 barando) , vari esercizi per addominali , curl con bilanciere)

    Quando faccio aerobica , provo a fare circuiti in cui uso la corda per 2 minuti con un ritmo costante per poi accelerare 1 minuto , finito con la corda , parto con piegamenti e squat a corpo libero(un po' schifoso) , affondi , crunch , piegamenti e poi riposo 1 minuto , ripeto 5 volte
    Voglio precisare che non sono bravo e ho molto da migliorare , quando riuscirò a filmarmi posto qualche video , cosi da ricevere delle dritte

    Questi sono i miei dati (Presi Ieri):

    Altezza: 168 cm
    Peso: 87,7 kg
    Petto: 107 cm
    Vita: 96,5 cm
    Braccio: 38 cm
    Glutei: 107 cm
    Coscia: 64,5 cm
    Polpacci:
    42 cm


    Foto (attenzzzione)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20200413_192910.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 61.1 KB 
ID: 17785Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20200412_191727.jpg 
Visualizzazioni: 48 
Dimensione: 86.5 KB 
ID: 17786Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20200413_192932.jpg 
Visualizzazioni: 52 
Dimensione: 91.6 KB 
ID: 17784Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20200413_192923.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 17787


    Signori , concludo il papiro , so bene che risulterà pesante , ma come scrivevo in cima al post è necessario per raccontarmi un po' , grazie a chi si prenderà la briga di dedicarmi un po' di tempo e di darmi del sostegno , sono ben voluti consigli e critiche su tutto, il diario l’ho aperto soprattutto per questo , mi ci è voluto un po' di coraggio per le foto , dato che sono inguardabili xD .
    Se c’è qualcosa da aggiungere non esitate a chiedere .
    Terrò il diario aggiornato a cadenza di due settimane scrivendo dati vari ,peso , misure , variazioni intake calorico.
    Chiudo davvero ora !!
    GRAZIE!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Ciao musc.

    Dalle foto non sembri assolutamente hp+20.

    Sicuro di aver misurato bene???


    Comunque, misure antropometriche a parte!, se vuoi perdere grasso/peso c'è UN SOLO MODO.

    Deficit calorico.

    Cioè mangiar MENO di quello che consumi.

    Tutto il resto, purtroppo, è aria fritta.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    In effetti, se sei davvero alto 1.68 m, a giudicare dalle foto non sembri poter pesare circa 88 kg. Per molti versi assomigli a come ero io nel 2017, ma non completamente.
    Probabilmente dovresti rimisurare l'altezza (io pensavo di essere 1.73 fino a un anno fa, poi ho scoperto che non era così e sono "solo" 1.68 m) oppure il peso, magari usando due bilance e facendo il confronto.

    Domanda: lo squat come lo fai? Hai un rack? Se non ce l'hai immagino che non utilizzi carichi molto alti.
    Lo stacco da terra non lo fai?

    Per la dieta, oltre a leggere le discussioni in evidenza, che sono anche nelle firme di LaFran e di Eraser, un primo passo credo che possa essere quello di prendere nota di tutto ciò che mangi, per cercare di capire se ci sono degli eccessi (probabile) o delle mancanze.

    Infine sicuramente è bene iniziare a farti dei video delle esecuzioni e di metterli nel diario.

    Buon allenamento.
    Romulano

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    In effetti, se sei davvero alto 1.68 m, a giudicare dalle foto non sembri poter pesare circa 88 kg. Per molti versi assomigli a come ero io nel 2017, ma non completamente.
    Probabilmente dovresti rimisurare l'altezza (io pensavo di essere 1.73 fino a un anno fa, poi ho scoperto che non era così e sono "solo" 1.68 m) oppure il peso, magari usando due bilance e facendo il confronto.

    Domanda: lo squat come lo fai? Hai un rack? Se non ce l'hai immagino che non utilizzi carichi molto alti.
    Lo stacco da terra non lo fai?

    Per la dieta, oltre a leggere le discussioni in evidenza, che sono anche nelle firme di LaFran e di Eraser, un primo passo credo che possa essere quello di prendere nota di tutto ciò che mangi, per cercare di capire se ci sono degli eccessi (probabile) o delle mancanze.

    Infine sicuramente è bene iniziare a farti dei video delle esecuzioni e di metterli nel diario.

    Buon allenamento.
    Lo stacco non lo faccio siccome non ho i dischi adatti , sono troppo piccoli.
    Per quanto riguarda lo squat , in effetti i carichi sono bassi , il massimo che da terra riesco a portarmi sulle spalle sono 40 kg , perchè appunto sono senza rack.
    A giorni farò dei video , con che mi riprendono mentre faccio panca , squat , rematore, se riesco a trovare il modo di fare gli stacchi , faccio un video anche per quello.

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao musc.

    Dalle foto non sembri assolutamente hp+20.

    Sicuro di aver misurato bene???


    Comunque, misure antropometriche a parte!, se vuoi perdere grasso/peso c'è UN SOLO MODO.

    Deficit calorico.

    Cioè mangiar MENO di quello che consumi.

    Tutto il resto, purtroppo, è aria fritta.

    Si purtroppo , mi sono pesato più volte e peso 87,7 kg è sono basso 168 cm XD.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20200414_135503.jpg 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 87.2 KB 
ID: 17788
    Mi sono pesato con una bilancia elettronica , mi sembra affidabile , anche ripetendo la misurazione il peso non si muove da quella cifra.
    Ma non è che ne vado fiero , eh !!! è tutta ciccia .
    Mi sono prefissato l'obiettivo di arrivare almeno a 77 kg
    Ultima modifica di MuscledFattyMan; 14-04-2020 alle 01:57 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Ciao UomoGrassottelloMuscoloso, lo stacco non è difficile da fare anche se non hai i dischi della misura giusta: basta mettergli sotto 2 spessori uguali avendo cura che portino il bilanciere a essere a 22,5 cm da terra. Puoi usare qualunque cosa, basta che sia dell'altezza giusta, pensa che io all'inizio usavo dei libri. Lo stacco, secondo me, è un esercizio imprescindibile se già non puoi fare squat. Anzi, secondo me è imprescindibile e basta.
    Quanto alla scheda (mi pare che dicevi che non segui un programma no?) prova a cercare tra i topic in evidenza nella sezione "teoria e tecnica dell'allenamento" la MrDocPrescrive... Lì c'è tutto quello che ti serve sapere.

    Per il resto... Benvenuto!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Benvenuto, quella bilancia l'avevo anche io, mi metteva sempre qualche kg (dell'ordine dei 3-4) in più di quelli che avevo misurando in altre parti (farmacie). Anche mia madre notò la stessa cosa, perciò per non vederla l'ha buttata direttamente... Ma può essere che io sia stato sfigato ad acchiappare la bilancia difettosa

    Detto ciò utilizzala giusto per vedere il trend che hai nel tempo, quindi basta che vedi che il numero lì diminuisce e come ti hanno detto per farlo diminuire c'è solo un modo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie ancora delle dritte a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ciao UomoGrassottelloMuscoloso, lo stacco non è difficile da fare anche se non hai i dischi della misura giusta: basta mettergli sotto 2 spessori uguali avendo cura che portino il bilanciere a essere a 22,5 cm da terra. Puoi usare qualunque cosa, basta che sia dell'altezza giusta, pensa che io all'inizio usavo dei libri. Lo stacco, secondo me, è un esercizio imprescindibile se già non puoi fare squat. Anzi, secondo me è imprescindibile e basta.
    Quanto alla scheda (mi pare che dicevi che non segui un programma no?) prova a cercare tra i topic in evidenza nella sezione "teoria e tecnica dell'allenamento" la MrDocPrescrive... Lì c'è tutto quello che ti serve sapere.

    Per il resto... Benvenuto!
    Appena mio fratello è disposto a filmarmi posto i video, perchè da solo vengono troppo male , abbiete pazienza.
    Vorrei fare una domanda , lo squat si può fare scalzo ??
    Leggevo che sarebbe addirittura consigliato utilizzare delle scarpe apposite per l'esercizio di sollevamento .


    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Benvenuto, quella bilancia l'avevo anche io, mi metteva sempre qualche kg (dell'ordine dei 3-4) in più di quelli che avevo misurando in altre parti (farmacie). Anche mia madre notò la stessa cosa, perciò per non vederla l'ha buttata direttamente... Ma può essere che io sia stato sfigato ad acchiappare la bilancia difettosa

    Detto ciò utilizzala giusto per vedere il trend che hai nel tempo, quindi basta che vedi che il numero lì diminuisce e come ti hanno detto per farlo diminuire c'è solo un modo.
    Grazie @Nasmil , il fatto di pesare qualche chiletto in meno non mi fa sentire meno grasso , aahahaha XD

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Sì, si può fare, se la caviglia è sufficientemente mobile e a patto che stai attento a non tirarti dischi sul piede.
    Certo, se ti dai alle gare di forza, le scarpe sono obbligatorie e quindi è necessario abituarsi.
    Adoravo squattare a piedi nudi. Sbiego, se non erro, lo fa così

    Chief ingentilator

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Per i video licenzia il fratello e appoggia il telefono su una sedia / sgabello.

    Chief ingentilator

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Sì, si può fare, se la caviglia è sufficientemente mobile e a patto che stai attento a non tirarti dischi sul piede.
    Certo, se ti dai alle gare di forza, le scarpe sono obbligatorie e quindi è necessario abituarsi.
    Adoravo squattare a piedi nudi. Sbiego, se non erro, lo fa così

    Chief ingentilator
    Confermo! Io ormai mi alleno sempre senza scarpe, ci ho preso gusto!

    Per i video approvo il licenziamento del fratello... Che poi tanto ti ricatterá perché ti ha fatto il video.

    Io uso una pila di libri, o un faldone, insomma ingegnati.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ciao. Complimenti per la struttura fisica.
    Una volta smaltito il grasso starai a bomba.
    Buon allenamento!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Synapsis's diary - kick boxing + pesi
    Di Synapsis nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-06-2010, 05:56 PM
  3. Roby's Diary
    Di roberto.pittau nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2006, 12:06 AM
  4. Dico la mia (Diary)
    Di Mitico_one nel forum Online Training Journal
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 11:19 AM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home