salve a tutti, sono Viola (27 anni, 160 cm di altezza, 63 kg di peso). Crossfit tre volte a settimana alternato a un'ora di corsa negli altri tre giorni. La corsa mi serve in virtù della preparazione di un concorso dove è richiesto 1km in 5 minuti.
Mi sono iscritta da poco e compatibilmente con il tempo a mia disposizione ho comunque cercato di leggere altre discussioni prima di aprire questa. La verità è che per la maggior parte siete ragazzi che vogliono metter su massa e non ragazze che la massa (grassa) vorrebbero eliminarla...ma ho notato risposte molto pertinenti e competenti, quindi mi auguro ci sia qualcuno disposto a darmi il suo parere e qualche valido consiglio.
Ho calcolato il mio BMR seguendo la guida ed è risultato 1225 kcal giornaliere.
A questo punto ho scaricato il programma "Progetto Dieta" e iniziato a stilare una dieta ipocalorica di circa 1000 kcal con ripartizione 40 30 30 come da voi suggerito.
Ora, prima di postare una giornata tipo dell'alimentazione, premetto che ho letto in una discussione che sarebbe preferibile fare una colazione priva di carboidrati e prediligere in questo pasto solo proteine e grassi... è giusto? cosa ne pensate del latte? è vero che può ostacolare la perdita di peso?
Nonostante tanta attività fisica e un regime calorico basso il peso non scende...seppure il mio fisico sta piano piano cambiando quantomeno visivamente...può essere dovuto ai carichi pesanti durante le sessioni di crossfit che fanno crescere la massa muscolare? o è sbagliata l'alimentazione?
GIORNATA TIPO (ALIMENTAZIONE):
GIORNO 1
COLAZIONE: yogurt magro 0,1% + 30g. noci
SPUNTINO: 25g. pan bauletto integrale (1 fetta) + 25g. prosciutto cotto
PRANZO: 50g. riso basmati + 100g. zucchine + 100g. melanzane + 80 g.fettine di pollo (cotto alla piastra)
SPUNTINO: 1 MELA (200g.)
CENA: 80g. fettine di pollo + 100g. lattuga + 100g. pomodori + 100g. ricottina
SPUNTINO: 1 yogurt magro
tot. kcal 1000 carboidrati: 99g proteine 75.6g grassi 33.8g
GIORNO 2
COLAZIONE: yogurt greco 0 % + 30g noci
SPUNTINO: 125G. mela
PRANZO: 50g. riso integrale + 100g.zucchine + 100g. melanzane + 80 g.fettine di pollo (cotto alla piastra) + 4g. olio EVO ( 1 cucchiaino)
SPUNTINO: 3 gallette di mais + 25g prosciutto cotto
CENA: 90G. orata + 200g. funghi champignon
SPUNTINO: 1 yogurt magro 0.1%
tot kcal 1021 carboidrati: 100,9g proteine: 77.3g grassi: 34.1
Segnalibri