Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 177

Discussione: Tony24 & il suo diario! Only for number one :)

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Hai poca fiducia giulio ahaha comunque seriamente la settimana seguente sicuro aumenterà qualcosa dato che adesso come adesso lavorando sulla forza cerco di non arrivare al cedimento completo per fare tutte e 5 le serie a carico costante, se carico di piu ne faccio 1-2 ma le serie a seguire devo scalare perchè non riesco a mantenerle e sarebbe poco proficuo in termini di risultati, per questo motivo mi lascio sempre almeno una ripetizione extra nel taschino e lavoro senza spotter, vedremo come andrà!! Per le critiche sono sempre accette in quanto si puo sempre migliorare e delle critiche oggettive e costruttive sono motivazionali. Detto questo venerdì credo
    di allenarmi con un mio amico nonchè istruttore se riusciamo a far conciliare orari ed impegni e sono sicuro che ne vedremo delle belle!!
    Ultima modifica di Tony24; 03-09-2014 alle 09:49 PM

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Leggeri doms alle gambe al risveglio, un po in ritardo e lievi ma comunque sono contento. Petto invece senza alcun segno
    di affaticamento. Oggi riposo e sono già carico per gli stacchi di domani

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Oggi workout da dimenticare...
    mi sono allenato al mattino appena sveglio, dopo 30 min. fatta la colazione.
    Carichi insignificanti, affaticamento eccessivo, senso di nausea tanto che ho fatto tutto il wo senza acqua perchè voleva tornare su anche la cena di due sere fa! Ho iniziato con gli stacchi parto come al solito con 100 kg ne faccio una ripetizione in meno, scalo ad 80 , tecnica pessima, sembrava uno stacco a gambe tese, finisco il 5x5 ma salto una serie e diventa 4x5. Vado a far le trazioni 5x5 faccio la prima serie e non vado neanche su bene a toccar con il petto, mi fermo e mi siedo... Stavo malissimo. Provo a continuare, più passa il tenpo e comincio a sentirmi meglio fisicamente anche se l'energia se ne andata e cerco di finire alla meno peggio per provare a limitare i danni. Pulley 5x5 70 kg, rematore manubrio 5x5 26 kg e rowling presa larga 5x5 30 kg. Oggi giornata no... Me lo dovevo aspettare dopo l'exploit dell'altro giorno. Demotivato ora come ora... Domani bicipiti/tricipiti speriamo bene!!

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    può capitare la giornata no! riprenditi e domani spacca le braccia
    bilanciere powergear....ti sposo!

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Non so perché ma capita sempre dopo la giornata si! Di solito durante il mese tutti gli allenamenti sono allo stesso livello e tutti molto buoni con ottima progressione e crescita. Poi capita un giorno per caso va tutto alla grande, sto benissimo, miglioro i massimali, non sento la fatica, mangio ghisa come una macchina, la volta seguente forte del precedente allenamento parto da casa bello carico e inspiegabilmente non va! Giornata da buttare, se stavo a casa era meglio almeno recuperavo. Bah che strano il corpo umano!

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    magari eri un pochino demotivato. Al massimo aumenta i tempi di recupero tra le serie
    bilanciere powergear....ti sposo!

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Forse dopo la giornata esplosiva hai aspettative eccessive e pretendi troppo da te stesso.
    Mentalmente sei a tutto gas ma il tuo corpo non è detto sia altrettanto pronto e ben disposto ad un wo da paura...
    Alla prima serie ti accorgi che lui non è sulla stessa linea del tuo pensiero e iniziano l'incaz.tura, la frustrazione, la delusione e forse anche un po' la paura.
    Sempre più demotivato rovini così un wo che, se fossi stato più "spensierato", sarebbe andato alla grande...
    [emoji11] forza forza forza!

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Oggi workout da dimenticare...
    .....................
    Ho iniziato con gli stacchi parto come al solito con 100 kg ne faccio una ripetizione in meno, scalo ad 80 , tecnica pessima, sembrava uno stacco a gambe tese, finisco il 5x5 ma salto una serie e diventa 4x5. Vado a far le trazioni 5x5 faccio la prima serie e non vado neanche su bene a toccar con il petto, mi fermo e mi siedo... Stavo malissimo. Provo a continuare, più passa il tenpo e comincio a sentirmi meglio fisicamente anche se l'energia se ne andata e cerco di finire alla meno peggio per provare a limitare i danni. Pulley 5x5 70 kg, rematore manubrio 5x5 26 kg e rowling presa larga 5x5 30 kg. Oggi giornata no... Me lo dovevo aspettare dopo l'exploit dell'altro giorno. Demotivato ora come ora... Domani bicipiti/tricipiti speriamo bene!!
    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Non so perché ma capita sempre dopo la giornata si! Di solito durante il mese tutti gli allenamenti sono allo stesso livello e tutti molto buoni con ottima progressione e crescita. ....per caso va tutto alla grande, sto benissimo, miglioro i massimali, non sento la fatica, mangio ghisa come una macchina, la volta seguente forte del precedente allenamento parto da casa bello carico e inspiegabilmente non va! Giornata da buttare, se stavo a casa era meglio almeno recuperavo. Bah che strano il corpo umano!


    beh strano fino ad un certo punto.
    In realtà tutto ha una sua logica: in montagna la strada che sale prima o poi riscende, così fisicamente dopo lo stato di massima forma segue lo scadimento; magari potessimo mentenere la forma costante!
    Per questo nello sport agonistico o comunque con obiettivi atletici è prevista la periodizzazione; perché l'allenamento a progressione costante o non pianificato non funziona quasi mai già da un livello medio; allo stesso modo è sconsigliabile procedere finché la barca va ovvero finché non si stalla, perchè poi quando lo stallo sopraggiunge che fai? Ti fermi e riposi? Si ma intanto hai perso tempo e parte dei risultati; spesso non è nemmeno sufficiente cambiare programma poiché il fisico ha le sue leggi e deve compensare, se la compensazione non l'hai prevista tu se la prende da solo e non riparte dallo stesso livello solo perchè in quel momento decidi così.
    Sempre per questa ragione, inoltre, preferisco la multifrequenza alla monofrequenza, intendendo però nella prima tipologia di allenamento l'impiego di esercitazioni che coinvolgano più di una catena cinetica nella medesima sessione.
    Infatti se stai male o è successo qualcosa quel giorno non ci puoi fare nulla ma se così non è e il problema riguarda un determinato distretto muscolare puoi comunque salvare il workout: se va male lo squat, potrebbe andare bene la bench press ed è una giornata in chiaro scuro ma, secondo te, se il problema o la fatica l'avverti nei lombari e nella schiena fin dal primo lavoro di stacchi, potrai mai andare meglio allorché - più stanco - affronti il rematore, poi le trazioni, poi il pulley basso e poi...che ne so io?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Tony l'osservazione è corretta ok, ed è anche vero che se lavorassi in multi limiterei i danni, ma devo trovare una soluzione in mono. Non credo sia un discorso di distretti muscolari perchè il dorso era fresco da una settimana. Tuttavia era proprio la condizione fisica a mancare... Come se un ora prima del workout avessi percorso una maratona mentre in realtà stavo a letto. Se dovesse essere dovuto al buonissimo allenamento dell'altro giorno sarebbe una fregatura, perchè tutto quello che ho preso in piu ieri lo perso e pegato oggi, andando anche oltre. Secondo te una diversa periodizazione é utile? Da considerare che non è la prima volta che capita e sempre in circostanze simili. LaFran forse con il tuo discorso sintetizzi un po quello che era chiaro ma non volevo vedere io evidentemente.. La colpa è mia e della frustrazione e sensazioni negative che hanno preso il sopravvento su di me. Giulio recupero 5 minuti mi sembra fin troppo ahaha, speriamo bene per domani dai!! Fa sempre piacere quando si viene seguiti con interesse, grazie a tutti

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    tony non avevo visto che ti allenavi in monofrequenza! allora a questo punto direi che non è per niente un problema muscolare ma soltanto snc magari non in formissima,ti riprenderai presto! comunque recuperi sotto i 5 minuti è cardio ,scherzi a parte,dopo che mi hai detto questo credo che i tempi di recupero della tua routine siano idonei e sensati
    bilanciere powergear....ti sposo!

  11. #41
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    L'importante è non perdersi d'animo... Devo migliorare il dorso in generale!!! È uno dei miei punti deboli e quando non va divento matto!! Domani speriamo che i miei piccoli bicipiti mi diano qualche soddisfazione, dopotutto se non carico ora che sono in forza quando lo faccio? Ahaha

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Aggiorno peso 66.5 kg, cominciamo a risalire ed è un bene
    Terminato wo bic/tric andato benino. Benino perchè i bicipiti andavano molto bene e rispondevano in maniera discreta, i tricipiti invece erano troppo affaticati dal wo precedente di petto e non avendo recuperato a pieno non lavoravano come mi sarei aspettato.
    Panca scott 5x5 42kg
    curl singolo 5x5 16 kg
    curl hammer 5x5 12lg
    i tricipiti li ho allenati un po così come ci dicevo prima e non ho quantificato i carichi. Come prima settimana non è andata malissimo.. Apparte ieri il resto dei giorni ho lavorato bene e credo che i risultati mi daranno ragione. Adesso finalmente weekend così riposo e recupero e sopratutto, stasera cheat meal e domani cheat day

  13. #43
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    spe sei in massa ora giusto? se si,sta attento agli sgarri eh,in massa io non farei piu di un cheat meal a settimana,oppure resistere piu che puoi senza sgarrare e quando non resisti piu abbuffata colossale XD
    bilanciere powergear....ti sposo!

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Si sono in massa. Come sgarro faccio il sabato sera a cena un cheatmeal abbastanza controllato devo dire, poi la domenica un bel cheat day. Ovvio non mi scofano il mondo ma un bel piatto di pasta ( magari al forno) e una grigliata dopo per pranzo e una pizzata a cena me la concedo. Fin'ora tutto ok se vedró che mi appanno eccessivamente valuteró il da farsi ma non credo succederà. A forza di pensare al cheat meal mi sono scordato che a pranzo mi aspettano 250gr di riso integrale in bianco e 150 gr di petto di pollo, mmm che bontà ahaha ahh non scordiamoci i 300 gr di piselli che non potevano mancare ahaha.

  15. #45
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Oggi buon workout!!
    Squat completo 5x5 80 kg
    leg curl 5x5 60kg
    leg extention 5x5 130 kg
    calf polpacci 3x25 70 kg
    lento avanti seduto bil. 60 kg
    croci posteriori manubri 5x5 16 kg
    buone sensazioni generali, mi sono ripreso, unica pecca forse workout troppo lungo sono stato sulle 2 ore e mezza circa, credo che abbasseró il tempo di recupero da 5 a 3 minuti almeno accorcio un po.

Discussioni Simili

  1. Auguri a Jarnar e Tony24
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-03-2016, 04:08 PM
  2. Hola a todos by Number 1
    Di Number1 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-2015, 09:01 PM
  3. Diario di Pippoz89-Only the Brave
    Di pippoz89 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16-06-2012, 11:53 AM
  4. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home