Ehm......solo per pura curiosità.....ma in teoria uno per eseguire 50kg come massimale di curl alternato con manubri quanto dovrebbe arrivare a fare di stacco e di rematore?![]()
Ehm......solo per pura curiosità.....ma in teoria uno per eseguire 50kg come massimale di curl alternato con manubri quanto dovrebbe arrivare a fare di stacco e di rematore?![]()
Adesso arriva LU FERRIGNO a dirtelo...eheheheh
Cmq penso tanti...proporzionati ai kg che tiri su(50 in questo caso)...
Asd curl con manubrio x i bicipiti, 50kg con un braccio solo? Peso mai vistoFacendo le tipiche gare da stronzetto con gli amici riesco a fare (tra l'altro con cheating) qualche ripetizione di curl anche con quelli da 30kg, quindi sicuramente ci sono persone che se li mangiano quei pesi, ma non oso immaginare che forza abbiano nelle braccia..
neanche io lo avevo mai visto un peso del genere(non sapevo manco che esisteva).......fino a poco tempo faOriginariamente Scritto da Alex1981
![]()
alex......una simile forza nelle braccia come si fa a sviluppare(non dico 50......ma almeno arrivare a 40kg di curl massimale)?Facendo le tipiche gare da stronzetto con gli amici riesco a fare (tra l'altro con cheating) qualche ripetizione di curl anche con quelli da 30kg, quindi sicuramente ci sono persone che se li mangiano quei pesi, ma non oso immaginare che forza abbiano nelle braccia..![]()
Tanto per dare la percezione di cosa sia fare 50Kg di curl con manubrio, ecco un paio di chicche:
http://www.irongame.com/videos/other...her%20Curl.wmv
Qui si fà male...
http://www.irongame.com/videos/other...%20Blowout.wmv
Facciamo un paio di simpatici commentini![]()
Non ho trovato altre clip, il che fà pensare che 100lb (che sono 45Kg...) non è che tanti AL MONDO lo facciano. Ovviamente, ognuno di noi ha uno zio, un amico, un parente, uno zio di un parente di un amico che solleva la macchina per metterla in garage. Posta la clip e siamo tutti contenti.![]()
Il tipo fà 1 ripetizione ed è bello grosso. Non è che si allena chiacchierando in palestra in 3x6... a maggior ragione la cosa è complicata.
Non è che sia bellissimo da vedere, anzi... mi viene male. A me piacciono le cose che evidenziano il "controllo del mezzo", la potenza domata. Certo, se lo faccio io non mi faccio male al bicipite, ma alla testa perchè mi ribalto. Ciò non significa che non possa dare un giudizio.
La miglior prestazione che abbia mai visto fù un culturista di cui mi sfugge il nome (ma 165cm con 45cm di braccio squartatissimo) ad una fiera del fitness: 10 ripetizioni di curl con bilanciere con 60Kg, perfette da vedere, dalla prima all'ultima. Poi ho visto tantissima gente fare 50Kg con il bilanciere in una specie di alzata olimpica. La mia miglior prestazione, per farvi capire quanto sono sega, sono 3 rip decenti con 50Kg.
si conoscevo questi video,dovrei averne qualcuno ank'ioOriginariamente Scritto da IronPaolo
Non ho mai visto un' esecuzione più ridicola di quella. Farà 1/30 del ROM e pure caricando tutto di schiena. Tirerà su al massimo 10 kg di bicipite in quel modoOriginariamente Scritto da IronPaolo
![]()
![]()
Per rispondere alla domanda... non c'è una "legge" che lega le due cose. COme non c'è quella che lega il rematore con lo stacco...Originariamente Scritto da Venom5
![]()
Questo è il punto, non c'è relazione. Se di curl bilanciere (non manubrio eh!)io faccio circa come IronPaolo 50/52 kg x4 reps solo che lui di stacco fa esattamente il doppio di me ah ah ahOriginariamente Scritto da IronPaolo
Io in stacco posso migliorare...ma anche lui
![]()
i video sono osceni iron.......... e ti giuro che l'esecuzione che ho visto io non era quella.........anzi
Quello che voglio chiederti è se si può perlomeno avvicinarsi ad un simile peso.....manco 40 kg in piedi di massimale sono fattibili per un natural?
ps.cmq il tizio che ha fatto quel peso è Mike O'Hearn(il famoso naturalmente dopato).![]()
ah ah ahOriginariamente Scritto da Venom5
![]()
![]()
Non so darti una risposta... credo che per uno che è 70Kg fare un curl con bilanciere con 70Kg per bene sia difficile solo perchè il bilanciere sarebbe pesante quanto lui...
Credo che ci sia una soglia, che so... 20Kg ok, 25Kg ok, 30Kg ok, 35Kg botto totale... su 35Kg mi sbilancerei, su 40... non so. Dopato o meno non credo faccia differenza. Un bicipite di 45cm è pur sempre "piccolo" e con una leva molto svantaggiosa per un peso di 40Kg.
Poi, aspettiamo LU![]()
[QUOTE]ma perchè ridi?Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
capito.....ma se uno pesa 90kg e passa penso sia più che plausibileNon so darti una risposta... credo che per uno che è 70Kg fare un curl con bilanciere con 70Kg per bene sia difficile solo perchè il bilanciere sarebbe pesante quanto lui...![]()
non ho capito il discorso di leve: più è grande il braccio più è facile carica sul bilanciere o tutto il contrario?Credo che ci sia una soglia, che so... 20Kg ok, 25Kg ok, 30Kg ok, 35Kg botto totale... su 35Kg mi sbilancerei, su 40... non so. Dopato o meno non credo faccia differenza. Un bicipite di 45cm è pur sempre "piccolo" e con una leva molto svantaggiosa per un peso di 40Kg.
dai su.......è un thread serio il mio....o almeno è quella l'intenzionePoi, aspettiamo LU![]()
![]()
Ultima modifica di Venom5; 10-01-2006 alle 02:10 PM
[quote=Venom5]Ridevo perchè hai scritto "il famoso naturalmente dopato" che mi è piaciuta....ma perchè ridi?![]()
capito.....ma se uno pesa 90kg e passa penso sia più che plausibile![]()
non ho capito il discorso di leve: più è grande il braccio più è facile carica sul bilanciere o tutto il contrario?
dai su.......è un thread serio il mio....o almeno è quella l'intenzione![]()
Una piccola puntualizzazione: pur essendo il più grande bodybuilder di tutti i tempi, rarissimamente ma talvolta dico delle grandi cazza.te e/o mi spiego male...
![]()
Per i bicipiti volevo dire questo.
Discorso leva: la genetica la fà da padrone. Faccio il saccentissimo professorino:
Chiamiamo D1 la distanza fra l'attaccatura del bicipite sull'avambraccio e la punta del gomito.
Chiamiamo D2 la distanza fra l'attaccatura del bicipite sull'avambraccio e il punto in cui prendo il manubrio in mano.
Se mi metto nella classica posizione in cui l'angolo braccio-avambraccio è 90°, la forza che deve fare il bicipite per tenere il peso è data dal peso moltiplicato per D2/D1
Due conti:
se D2 è 20cm, D1 è 5cm e il peso 20Kg, il bicipite deve sviluppare 20 * 20/5 = 20 * 4 = 80Kg.
Se nasco con un braccio più lungo, tipo 25cm, la forza sarà 100Kg, sono svantaggiato. Cioè dovrò sviluppare 20Kg di più che sono il 25% in più del tizio precedente.
Se nasco con un braccio più corto, tipo 15cm (un nano), la forza sarà 60Kg, cioè dovrò sviluppare 20Kg di meno, cioè il 25% di meno.
Mi seguite?
Bene... supponete ora che uno nasca con una distanza D1 di 6cm, cioè "solo" un fottutissimo cm di meno... cosa è un cm? Nulla.
Però dovrà sviluppare 66Kg invece di 80... cioè 20Kg * 20 / 6...
O meglio... quel centimetro di più, magia della matematica, gli permetterà 23Kg al posto di 20 senza che il nostro tipo baciato dalla fortuna abbia fatto nessun allenamento particolare.
il gioco delle leve è terribile.... 1cm e la differenza è abissale.....
E ora un po' di magia con formulette non scritte...
Sappiamo tutti che la forza del bicipite è proporzionale all'area della sezione trasversale del bicipite stesso (si, ci sono una serie di "si ma", ma la legge è quella...). Perciò è proporzionale alla circonferenza al quadrato.
Abbiamo detto che 1cm di leva in più (da 5cm a 6cm) mi permette 23Kg invece di 20Kg, cioè il 15% in più. Facendo due conti magici, il tipo con leva 5cm e braccio magari 40cm, per spostare 23Kg dovrebbe avere 43cm...
In altre parole, quello che voglio dire è che per essere forti è conveniente avere leve favorevoli piuttosto che muscoli grossi. 1cm di leva nemmeno si vede, da 40cm a 43cm invece è evidente...
Lasciate fare le pippe sulla efficienza neurale & company. E' un esempio!!!
Le leve sono terribili perchè ci sono di mezzo le frazioni e le divisioni. Vedetela anche così: quando uno ha una esecuzione di merd.a le sue leve si accorciano. I 50Kg incredibili sono molto ma molto meno... una esecuzione "perfetta" e una "di merd.a" non differiscono per 5Kg, ma magari per 20Kg!!!
Un'altra cosina. Provate a fare un curl con le punte dei gomiti leggermente indietro. Flettete. Provate ora con le punte dei gomiti leggermente avanti. Flettete. Cosa è più difficile? La differenza è sostanziale. Solo con la postura.
Metteteci anche i rimbalzi e le spinte....
Bè veramente i chili sarebbero 24 non 23!!!!!! [721]Originariamente Scritto da Venom5
io con i manubri sono arrivato ad usare 40kg per 10 ripetizioni tirandoli su con la schiena perche avevo letto che KEVIN LEVRON usa manubri da 50 kg ma la sua esecuzione faceva schifo peggio di come li faceva non poteva farli ma come sono le braccia di LEVRON da far paura c'era scritto
Segnalibri