buongiorno a tutti, ho 33 anni e ho ripreso da qualche mese ad allenarmi a casa, dopo 6 anni di stop totale.
dispongo di un rack, bilancere e manubri e cavi alti per fare croci.
6 anni fa ho ottenuto ottimi risultati usando una scheda a 2 sedute abbastanza conosciuta sul web (scheda they) che prevedeva aumenti progressivi di settimana in settimana un fondamentale il primo giorno e un richiamo il secondo giorno.
per me e stata una scheda al top come riscontri, dopo 2 mesi si andava in stallo ma con qualche settimana con esercizi a 8x8 si ripartiva con la scheda solita e si risaliva col peso.
oggi ho ripreso con la scheda they ma dopo 2 mesi sono arrivato al famoso stallo (ce da dire che sto facendo un allenamento massa nonostante una dieta ipocalorica) quindi la forza non è al massimo, pero sono riuscito a progredire bene.
adesso volevo rifare la scheda con gli 8x8 ma non la ritrovo piu sul web, quindi pensavo a una scheda ABC da fare per un periodo per poi ritornare alla 2 sedute settimanali perche purtroppo ho pochissimo tempo libero.
mi consigliate una scheda abc da poter fare a casa con quello che dispongo?
ultima domanda, avendo fatto solo questa tipologia di scheda mi chiedevo se con altre schede era necessario o obbligatorio per crescere un aumento dei carichi ad ogni seduta.
grazie