Ciao ragazzi, avevo scritto un po' di tempo fa e ora che mi è scaduto l'abbonamento nell'ultima palestra in cui ero iscritta ho definitivamente deciso di crearmi una homegym completa.
Al momento dispongo solo di elastici, tappetino, manubri fino a 20kg l'uno, cinghie per il TRX, panca e barra per trazioni; nel giro di un mese mi trasferirò in un nuovo appartamento dove acquisterò anche bilanciere e rack con maniglie per dip. Mi sono studiata un po' di thread e siccome sto puntando all'ipertrofia mi è piaciuta davvero molto l'impostazione di MrDoc per una multifrequenza con i multiarticolari in 5x5.
Siccome per un mese non avrò ancora bilanciere e rack vorrei però riorganizzare una scheda temporanea con l'utilizzo dei soli manubri e barra per trazioni. Ditemi se può andare bene!
A)
Affondi manubri 5x5xgamba Progressione
Panca manubri 5x5
Trazioni alla sbarra 5xmax
Calf raise manubri 3x15
Crunch 3x20
B)
Stacco con manubri 5x5 Progressione
Lento manubri 5x5
Rematore manubrio 5x5xbraccio
Curl manubri 3x8
French press 3x8
C)
Panca manubri 5x5 Progressione
Affondi 5x5
Trazioni alla sbarra 5xmax
Alzate laterali+frontali 3x8+8
Crunch 3x20
Dal punto di vista dietetico sono seguita da una nutrizionista sia in materia di dieta che di integrazione, se c'è bisogno posso postarvi anche la dieta. Per ora assumo solo BCAA pre e post WO, ma a breve (a fine mese ho una nuova visita dalla nutrizionista) inizierò ad aggiungere ai BCAA Beta Alanina+Creatina pre WO e Creatina+Taurina+VitC post WO. Sono latto-ovo-vegetariana e queste sostanze le reperisco poco nella mia alimentazione quindi devo integrare.
Al momento sono in massa da un mese; nei giorni di allenamento le calorie sono 2020 distribuite in macros che girano attorno a 260gr cho/60gr fat/89-90 pro, nei giorni rest 1780 kcal per 190 cho/69 fat/87-89 pro. Ho 29 anni, sono alta 166cm e peso 55.5kg, prima di iniziare la massa ero sul 17% di bf, ora credo di essere un pochino aumentata. Allego foto di una settimana fa su quella che è sostanzialmente la mia situazione attuale (abbiate pazienza, non so mica posare LOL) foto1 foto2
Mi sono avvicinata al bodybuilding un anno fa, ma è solo da febbraio scorso che ho cominciato seriamente a combinare all'allenamento con i pesi una dieta mirata con integrazione.
Eventualmente potrei anche pensare di aprire un diario di allenamento.
Grazie a tutti.
Segnalibri