Ciao a tutti,
premetto che di integratori e simili non ne so nulla... ho dato una scorsa veloce ai topic in evidenza e alle discussioni simili al mio problema ma ho ritenuto opportuno aprire una discussione tutta mia in quanto la mia "situazione" potrebbe differire dalle altre. Se non va bene (sicuramente questo argomento è stato discusso parecchie volte) chiedo scusa e potete chiudere.

ho 20 anni (21 a gennaio 2017) e sono alto 1,62 circa (la mattina vado per il 1,63 e la sera tardi verso il 1,60). Questa situazione mi pesa parecchio: trovare ragazze più basse di me con i tacchi è praticamente impossibile e, rispetto ad altri uomini (ma anche molte donne), sono sempre più basso...non è una bella situazione.

Il cruccio dell'altezza mi è venuto negli ultimi mesi per determinati motivi che non sto qui a raccontare e sto cercando disperatamente un modo per "alzarmi" di qualche centimetro per rientrare nella "norma" (perché al giorno d'oggi ragazzi bassi come me, a meno di qualche problema ormonale, non se ne trovano).

So che a 20 anni è quasi impossibile crescere in altezza, ma magari c'è qualcosa che non so ed essendo la mia età "non esageratamente alta" forse si può fare qualcosa... proprio per questo ho preso degli accorgimenti:

Circa 3 settimane fa ho iniziato palestra per cercare di mettere su un po' di massa muscolare in quanto sono molto magro.
Da un paio di settimane sto bevendo un bicchiere di latte la mattina e uno la sera (2 ore prima di andare a dormire) in modo da cercare di "assorbire" un po' di calcio che magari manca (prima di questo periodo non avevo minimamente l'abitudine di bere latte).

Cercando in rete mi sono fatto una "cultura" (sicuramente scarsissima e magari inesatta) sull'ormone gh e su cosa lo stimola.
Tralasciando sport (faccio palestra) e il dormire almeno 8 ore al giorno (ci sto lavorando), ho letto che la ghiandola che secerne l'ormone della crescita è stimolata dall'arginina e da altre sostanze delle quali ora mi sfugge il nome.

Nella mia situazione, prendere integratori che contengono tali sostanze, può essere utile? Cosa consigliate che non abbia effetti collaterali permanenti?
Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione? Se sì, ha risolto? come?

Scusate per il lungo poema, ma è un argomento al quale tengo e vorrei cercare di essere il più chiaro possibile

Ringrazio in anticipo!