Ciao a tutti,

Purtroppo ho scoperto solo ora questo forum e purtroppo solo ora posso confrontarmi con qualcuno che ne capisca qualcosa

Da circa 6 mesi mi sto dedicando in maniera più minuziosa alla palestra, e questo si può fare solo con una buona dieta.
Ho capito (correggetemi se sbaglio) che per aumentare la massa (ipertrofia) c'è bisogno di una dieta ipercalorica in linea di massima.
Ho calcolato la mia massa magra che si aggira intorno ai 62,5kg. In base ad essa ho seguito il thread sul forum ed ho calcolato un fabbisogno calorico di 2400cal/giorno. Mi sbaglio?

Ho suddiviso il tutto in una dieta: 50%carbo, 30%pro, 20%fat
Suddivisa a sua volta nell'arco della giornata: colazione 20%, spuntino 10%, pranzo 25%, postwo 15%, cena 20%, pre-nanna 10%.

A questo punto mi sorgono altri dubbi, lasciando stare la ripartizione degli alimenti che gestisco cercando di spaziare il più possibile.
Non è un po troppo alta la quota proteica? 180grammi di proteine?

Ma soprattutto: Cosa mi consigliate di assumere nel pre-nanna? Tenendo conto che dopo 1 settimana di fiocchi di latte non riesco più nemmeno a sentirne l'odore.