Ciao a tutti, appena iscritto mi sto leggendo col calma tutte le discussioni in evidenza e articoli vari, c'e' veramente una marea di informazioni interessanti! E ovviamente sto facendo un po di confusione tra le varie tecniche etc.

Spero di non iniziare con le solite domande stupide, ma magari qualcuno di voi sapra' indicarmi la direzione giusta.

Ho gia' avuto un po di esperienza sportiva tra nuoto, bici, e un po di palestra negli gli anni passati, ed ora dopo una lunga pausa e' un paio di mesi che sto ricominciando con la giusta motivazione.

Attualmente ho la classica scheda full body con tutto 3x15 due volte a settimana, ma ricordo che mi trovavo molto meglio quando facevo una scheda A+B due o 3 volte a settimana.
Voi cosa consigliereste? Contando che vorrei anche unire un po di kilometri in bici nei giorni liberi?

Attualmente gli esercizi sono questi:

cyclette x 10min
leg press
leg curl
calf machine
goodmorning
chest press
shoulder press
lat avanti presa stretta
curl bicipiti al cavo
crunch
crunch obliquo

Tutto 3x15, solo il crunch e' 3x20.
Ah, 33 anni, 1.85 x 85kg. Come alimentazione piano piano sto aumentando le calorie, fatico abbastanza ad avere fame nei giorni di riposo, col tempo mi abituero', ma con un lavoro sedentario non voglio stravolgere tutto da un giorno all'altro.

Pareri? Consigli? Ho fatto domande troppo stupide e mi mandate a quel paese? :-p
Intanto grazie a tutti!