
Originariamente Scritto da
Tonymusante
Seguire una dieta particolare , quando non vi siano necessità specifiche, è superfluo: è sufficiente mangiare vario, con regolarità, il giusto equilibrio tra gli alimenti e le fonti proteiche, senza lasciarsi indulgere dai peccati di gola, dalla noia, dalle cattive abitudini; già evitare schifezze ed eccessi è un primo risultato e mi suona strano che in famiglia, chi fa la spesa per te, pur non badando al misurino e non volendo seguire un regime particolare, ti inviti a mangiare male o si opponga a che tu rifiuti qualcosa e ne prediliga altro, purché nei limiti dell'alimetazione ordinariamente in commercio.
Tuttavia, dando per assodato che sia come dici tu, assumere degli integratori sarebbe del tutto inutile, poichè l'integratore integra - quando necessario - una dieta ragionata ed equilibrata; se questa non c'è, va ad integrare le schifezze e quindi al danno si aggiunge la beffa: mangio male, non ottengo risultati ma in compenso.....ho buttato soldi.
Ecco perchè, in questo forum, cerchiamo di far capire questo semplice e fondamentale concetto, non avendo nulla da guadagnarci in nessun senso e non prendendo percentuali dalle ditte di supplementi.
Se così non fosse,sarebbe tutto molto più facile: un po' come quello che assume la medicina per la cirrosi ma beve tranquillamente i superalcolici.
Chi ti invita a ragionare su questo concetto non vuole scoraggiarti ma cerca di evitare che chi è su una strada errata, persista e la peggiori.
Se veramente non hai possibilità di fare altrimenti, continua quello che hai fatto finora, non spendere soldi inutili e impiegali per le vacanze o per qualcosa di utile alla professione e prendi il bb o lo sport in genere come un piacevole passatempo, tantopiù che insistere in quella situazione a puntare a traguardi, facendo nozze con i fichi secchi, non condurrebbe ad alcun risultato.
Segnalibri