salve a tutti.
scrivo qui perchè sono interessato all'acquisto della panca High Muster Bench 950 e di cui riporto qui sotto le caratteristiche specifiche:

Panca pettorali semiprofessionale con tubi in acciaio da 75mm x 1.5 di spessore
Richiudibile a 90°, schienale regolabile da posizione decline fino a 85° (su 7 posizioni).
Appoggio Scot e supporti bilanciere regolabile in altezza, su 5 posizioni, da un minimo di 106 a un massimo di 135 cm da terra.
Portata massima utente 160Kg
Dimensioni (l x w x h) Aperta cm. 200 x 117 x 145
Chiusa cm. 46 x 117 x 190
Portata max porta bilanciere 140 kg, leg extensor 45 kg
.

ora, vi scrivo perchè sono un neofita ed assolutamente inesperto in materia e quindi avrei bisogno di alcuni vostri consigli se possibile.
premesso che non sono intenzionato a darmi al culturismo ma che il mio scopo è unicamente quello di tenermi in forma anche potenziando un po' la muscolatura di spalle, braccia e gambe, secondo voi quale sarebbe un giusto set di pesi da utilizzare con questa panca? mi riferisco anche a quanti pesi possono servirmi per il mio scopo (quanti kg, per esser chiaro).
e, altra domanda (perdonatemi se è una domanda sciocca), secondo voi quanto dev'esser lungo e che spessore deve avere il bilancere più adatto considerate le dimensioni della panca?

spero di avere una risposta da parte vostra che siete esperti e nel frattempo vi ringrazio!!!