Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, sono nuovo del sito e non lo conosco ancora bene.
Premesso questo: sono un ragazzo di 20 anni che deve riprendere l'allenamento in palestra per il semplice motivo che sto ingrassando troppo a scapito della massa muscolare che avevo tempo fa.
La mia storia è: 6 anni di nuoto agonistico e non,3 di karate, 5 palestra.
La somma è 14, ho iniziato prestissimo con il nuoto (non facevo neanche le elementari), perciò è tutta la vita che mi alleno, da due anni però sono del tutto fermo causa impegni scolastici e non.
Ora: alla fine della scuola (18 anni) ero 80kg di muscoli con pochissimo grasso, ora sono 82kg di grasso con pochi muscoli, tranne quelli dati dalla forma del mio corpo che si è adattato a tutti gli sforzi fatti...
Ah piccolo particolare, sono alto 1.70, perciò il mio peso comincia ad essere sproporzionato alla mia altezza, di diete ne ho fatte di tutti i tipi, con l'unico risultato il capire che senza il movimento che facevo prima dimagrire sarebbe stato impossibile.
Voglio tornare in palestra e tornare ad avere la mia muscolatura, anche a scapito del peso, l'importante è tornare in forma, i soli 2kg guadagnati in questi due anni sono tutti di grasso e perdita dei miei vecchi muscoli, devo fare qualcosa! Mi serve un allenamento tosto che mi faccia tornare a posto, l'esperienza per farmi la scheda ce l'ho, l'ho sempre fatta da me, con la supervisione dell'allenatore sia di palestra che di karate, il tempo passato ad allenarmi e a guardare gli esperti allenarsi dovrei averlo, ora manca solo l'agire letteralmente.
Ho scritto tutto questo post con l'intenzione di tenere una specie di diario in cui riportare i miei allenamenti e gli eventuali miglioramenti. In questi giorni vado ad iscrivermi ad una palestra qui nelle vicinanze, appena avrò tempo aggiornerò la mia situazione.
Grazie per essermi stati a leggere fino ad ora, auguratemi un "in bocca al lupo" e a risentirci!
Cya!![]()
Segnalibri